La Genova-Palermo in moto anche l’anno prossimo

La Genova-Palermo in moto anche l’anno prossimo

Gli organizzatori confermano: all’edizione conclusasi a maggio, ne seguirà una seconda nel 2018. Intanto ecco la gallery delle sette tappe 2017 dove abbiamo partecipato con una Honda X-ADV 750 DCT

Giovanni Carlo Nuzzo

08.06.2017 20:09

Il lungo rally mototuristico di tremila chilometri di curve, da nord a sud, attraverso tutto l’Appennino, organizzato dal Motoclub Motolampeggio (lo stesso che organizza la 20.000 Pieghe), avrà dunque un seguito. Le date e le tappe non sono state ancora stabilite, è troppo presto, ma facendo tesoro dell’esperienza di quest’anno si può ipotizzare un percorso leggermente più breve, sebbene altrettanto guidato e avventuroso, e come stagione la seconda metà di primavera. 

DA UN ESTREMO ALL’ALTRO - “Mi piaceva l’idea di unire in moto queste due importanti città di mare, questi due porti estremi del Tirreno” – ha dichiarato Daniele Alessandrini, presidente del Motolampeggio, alle telecamere di TGR Liguria presenti alle formalità di partenza, qualche minuto prima che il direttore di gara, Maurizio Tacchi, desse via alla prima edizione da Piazza Raffaele de Ferrari, a Genova. “Un’idea che mi ha sempre stuzzicato e che finalmente è diventata realtà – ha aggiunto di rinforzo Alessandrini - anche grazie al patrocinio dei comuni di Genova, Montepulciano, Orvieto, Siderno e Palermo, che hanno saputo condividere lo spirito sportivo e culturale del nostro evento”. L’indirizzo internet ufficiale per tenersi aggiornati è www.genovapalermo.it. 

SPECIALE TURISMO IN EDICOLA - Per saperne comunque di più sullo splendido tracciato che ha affascinato e impegnato i numerosi partecipanti all’evento, accorsi da ovunque in Italia e qualcuno anche dal nord e dal centro Europa, rimandiamo al servizio di copertina del nostro Speciale Turismo In Moto, l’immancabile fascicolo di spunti per le vacanze estive, attualmente in edicola. Dove raccontiamo la Genova Palermo palmo a palmo in trenta pagine, ottanta fotografie, sei itinerari. Con tutte le cose da vedere, i posti di sosta, le scoperte, le sorprese, le conferme. Ne scriviamo anche sul prossimo numero di In Moto.

Di seguito, invece, il racconto per immagini delle sette tappe di roadbook.

Tappa 1: Genova-Monteriggioni

Tappa 2: Monteriggioni-Pescasseroli

Tappa 3: Pescasseroli-Melfi

Tappa 4: Melfi-Spezzano

Tappa 5: Spezzano-Siderno

Tappa 6: Siderno-Troina

Tappa 7: Troina-Palermo

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento