EuroApe 2019, appuntamento a Pontedera dal 13 al 14 aprile

EuroApe 2019, appuntamento a Pontedera dal 13 al 14 aprile

L'Ape50 festeggia mezzo secolo di vita e invita tutti i suoi appassionati a vivere un weekend di festa all'insegna della leggendaria tre ruote

Redazione - @InMoto_it

05.04.2019 ( Aggiornata il 05.04.2019 17:27 )

Compatta e agile, maneggevole e affidabile. Originale e inimitabile. L’Ape ha ormai oltrepassato i confini degli usi tipici per cui è nata, stimolando la fantasia di chi ne ha compreso l’incredibile potenziale in termini di business. Street food e urban delivery, negli ultimi anni, hanno permesso un’ulteriore espansione del fenomeno e l’Ape è sempre di più una leggenda nel mondo dei motori 50.  

Cinquanta, come gli anni che compie la tre ruote più famosa del mondo, che è pronta a festeggiare mezzo secolo di vita. È vero, la prima Ape, il modello ‘A’ con motore 125, è nata nel 1948, seguita dai modelli ‘B’ e ‘C’ (con motore 150). Ma l’Ape50, l’icona Piaggio, è stata messa sul mercato nel 1969.  

La festa per i cinquant’anni dalla nascita di questo simbolo di comodità e tradizione, è in programma il weekend tra il 13 e il 14 aprile a Pontederasede dello storico stabilimento Piaggio. Si tratta dell’EuroApe 2019, una tradizione arrivata alla decima edizione ed iniziata proprio nella cittadina in provincia di Pisa nel 2008.  

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle tre ruote, che potranno assistere all’introduzione delle novità del mondo Piaggio: Ape Classic Furgone e Ape Calessino MY 2019. Lo stile è sempre lo stesso, quello glamour che contraddistingue da mezzo secolo l’Ape, ma il look è del tutto nuovo. 

L'Ape è regina incontrastata del mondo delle tre ruote e il suo “sciame” durante il weekend di Pontedera sarà formato da oltre un centinaio di modelli di ogni epoca. In aggiunta, ci saranno anche Ape Tuning e Ape Proto, due autentiche Ape Racing dotate di motori da corsa fino a 1000 cc che intratterranno il pubblico con esibizioni sul Circuito di Pontedera, un’area allestita per l'occasioni in Piazza Martiri della Libertà, poco distante dall’Ape Village 

Lo stabilimento Piaggio aprirà le porte delle linee di montaggio per far assistere a tutti gli appassionati la creazione dell’Ape50, mentre gli studenti delle classi superiori potranno imparare, tramite ApeScuola, la teoria e la pratica sulla guida in sicurezza grazie a delle lezioni a bordo di Ape50 Cross. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento