Il primo tour, quello che diede inizio a questo affascinante appuntamento, risale ormai al 2017: 40 riders in sella ad una Honda CRF1000L Africa Twin, che da Oslo, attraversando tutta la Norvegia in 8 giorni e 3500 km di panorami da favola, giunsero a Nordkapp, il punto più a Nord d’Europa. Quest'anno, invece, "L'Africa torna in Africa".

CON LA STESSA METICOLOSA ORGANIZZAZIONE, quest’anno Honda Motor Europe porterà 36 motociclisti a vivere un’esperienza intrigante in sella alla CRF1000L Adventure Sports (QUI la nostra prova), su strade asfaltate e piste sterrate del Sud Africa. Con partenza da Durban, ad Est del paese, questo secondo adven-tour guiderà i partecipanti per 3.700 km, da coprire in 12 giorni attraverso tutto il Paese, scalando passi montani e solcando valli sconfinate, per giungere questa volta al punto più a Sud del continente, la bellissima Cape Town.

CI SARANNO ANCHE 2 "SPECIAL STAGE" - Per enfatizzare ancora di più questo viaggio, Honda ha pensato anche a 2 giornate davvero speciali. Nella prima giornata, un corso di guida in fuoristrada con istruttori d'eccezione, provenienti direttamente dalle ultime tappe della Dakar: Joan Barreda e Ignacio Cornejo. Nella seconda, invece, si passerà una notte completamente sotto le stelle. Eh sì, si dormirà in tenda, per provare l'emozione di vivere al 100% la natura e la fauna di questi luoghi mozzafiato.

A FARVI VIVERE TUTTE QUESTE EMOZIONI sarà l'adventure-biker Gianclaudio Aiossa, che realizzerà contenuti esclusivi di questa avventura per noi di InMoto.it. Si parte il 1°Marzo. Stay tuned!