Il Motocamp FIM sbarca in Macedonia

Il Motocamp FIM sbarca in Macedonia
Dal 19 al 22 giugno la regione greca si prepara ad ospitare i 350 partecipanti alla trentottesima edizione dell'evento. Iscrizioni aperte fino al 22 marzo

FLG

14.02.2019 ( Aggiornata il 14.02.2019 16:39 )

Il Motocamp, raduno per eccellenza organizzato direttamente dalla Federazione Motociclistica Internazionale, si prepara a vivere la sua trentottesima edizione e per l’occasione sbarca in Macedonia. Il Motocamp 2019 sarà organizzato dall’Hellenic Motorcyclists’ Federation (MOT.O.E.) e si aprirà ufficialmente il 17 giugno. I motociclisti provenienti da numerose nazioni potranno vivere una singolare avventura nella Macedonia occidentale, nel nord della Grecia, vicino al confine con l’Albania, con escursioni turistiche sulla catena montuosa del Pindos, dove si potranno visitare il Santuario dell’Orso Bruno “Arktouros” e il Rifugio del Lupo Grigio.

IL PROGRAMMA - Il Motocamp FIM 2019, la cui data di chiusura delle iscrizioni è stabilita al 22 marzo, avrà il suo “campo base” a Nestorio, in una foresta sulla riva del fiume Aliakmon dove le strutture saranno ad uso esclusivo dei partecipanti al Motocamp.

Le date ufficiali per il rally sono dal 19 al 22 giugno, tuttavia il sito sarà aperto da mezzogiorno di lunedì 17 giugno e le escursioni facoltative per i primi arrivi si terranno martedì 18 e mercoledì 19. Il programma ufficiale si svolgerà da mercoledì 19 a venerdì 21 e l’evento si chiuderà dopo la colazione di sabato 22.

Oltre escursioni turistiche sulla catena montuosa del Pindos sono previsti altri giri in moto per i laghi di Prespes, con le maestose rovine della Basilica di San Achille del X secolo sull’isola di Agios Achillios, e per il tradizionale villaggio di Nymfeon, mentre la sfilata delle nazioni si svolgerà nella pittoresca strada sul lago della bellissima città di Kastoria.

GIOCHI E CONCERTI - E’ previsto un programma completo per accontentare tutti i partecipanti. Ci saranno eventi di intrattenimento e giochi di moto di giorno, nonché concerti live di notte. Anche l’aspetto enogastronomico promette di essere all’altezza di un evento di tale portata; presso gli stand il cibo tradizionale greco sarà protagonista, accompagnato da piatti tipici europei.

La quota d’iscrizione, fissata dalla Federazione Motociclistica Nazionale del partecipante, è composta dalla commissione dell’Organizzatore di 135 euro più eventuali spese amministrative aggiuntive e copre il campeggio per i 3 giorni ufficiali dell’evento, dal 19 al 21 giugno; chi arriverà prima dovrà pagare per le notti aggiuntive in campeggio e dovrà indicare se prenderà parte a una delle escursioni opzionali.

I partecipanti potranno partecipare al Motocamp FIM, fruire del campeggio per la durata dell’evento (dal 19 al 22 giugno) e di tutti i pasti. La cucina sarà aperta tutto il giorno, a qualsiasi ora, dalla mattina fino a mezzanotte e vari pasti freschi, piatti locali, frutta e dolci saranno disponibili tutto il giorno presso il ristorante del campeggio. Buffet leggero o snack, frutta e bevande non alcoliche saranno fruibili durante le escursioni.

L’iscrizione darà diritto, inoltre, a un’escursione giornaliera e alla partecipazione alla Parata delle Nazioni sul lungomare del lago Kastoria. I mototuristi fruiranno, infine, di spettacoli rock, pop e di tradizionali gruppi musicali dal vivo, oltre a danze tradizionali e riceveranno una medaglia o spilla quale souvenir.

NON PIU’ DI 350 – Il numero di partecipanti è limitato a 350, previa verifica dei dati e trasferimento di fondi. Le iscrizioni individuali saranno effettuate sui moduli consegnati alle Federazioni Motociclistiche Nazionali che li restituiranno all’Organizzatore dopo la verifica, aggiungendo anche una lista riassuntiva dei membri iscritti e la somma pagata per la quota di iscrizione e per l’alloggio – campeggio.

La conferma della partecipazione verrà data ai potenziali partecipanti dall’organizzatore solo dopo la scadenza del 31 marzo.

LE MODALITA’ - L’intero campeggio sarà riservato ad uso esclusivo dei partecipanti al Motocamp per tutta la durata dell’evento. L’elenco degli hotel e delle pensioni nelle vicinanze è disponibile sul sito ufficiale per coloro che non alloggeranno in campeggio (i non camperisti non saranno classificati). Ulteriori pernottamenti in campeggio saranno di 15,00 euro a notte / a persona, colazione inclusa.

Il centro amministrativo sarà aperto dalle ore 10.00 alle 20.00 durante i giorni dell’evento. L’organizzazione del Motocamp ha ottenuto tariffe speciali sui traghetti con ferrytraveller.gr.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento