Il Meglio di MillenniuM: moto d'epoca, vespe vintage e pin-up

Il Meglio di MillenniuM: moto d'epoca, vespe vintage e pin-up

Un appuntamento da non mancare, sabato 13 e domenica 14 ottobre a Roma

Patrizio Cacciari

10.10.2018 11:07

Sabato 13 e domenica 14 ottobre si rinnova all'Ippodromo di Capannelle (Roma) l'appuntamento con Il Meglio di MillenniuM, la mostra scambio più attesa del Centro Sud, dedicata a curiosi e appassionati di auto e moto d'epoca, giunta alla sua 34esima edizione. Si potrà passeggiare tra vetture e motocicli storici e trovare tra i club proposte di acquisto e iniziative. Tra gli espositori sarà possibile trovare ricambi, accessori nuovi per auto e moto, oggetti vintage, merchandising di brand storici del settore e gadget curiosi. Insomma, potrebbe essere il posto giusto dove trovare quella guarnizione o quel pezzo mancante dela vostra moto d'epoca che non riuscivate a rimediare nemmeno su internet.

Il Meglio di MillenniuM - LE FOTO

Il Meglio di MillenniuM - LE FOTO

Un appuntamento da non mancare, a Roma, presso l'Ippodromo di Capannelle: sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018 (foto: Vincenzo Toccaceli)

Guarda la gallery

TAZIO NUVOLARI – Gli organizzatori in questa edizione ricorderanno Tazio Nuvolari, uno dei più grandi piloti della storia dell'automobilismo mondiale, con la gara di regolarità “Una rosa per Nuvolari”, realizzata in collaborazione con il Legendary Classic Cars Bracciano e La Dolce Vita Romana Club. Per sabato 13 ottobre dalle ore 9.00 è previsto un percorso andata e ritorno per auto d'epoca e sidecar attraverso le vie della città. I partecipanti omaggeranno Nuvolari depositando una rosa ai piedi del busto che lo rappresenta, situato accanto al Palalottomatica.

BELLEZZE IN VESPA – Domenica invece sarà la giornata de II Grand Prix Vintage Vespa, sotto l'egida del Vespa Club Italia e del Registro storico Vespa. Si tratta del primo concorso di eleganza per Vespa mai tenuto durante una mostra-scambio, che ha riscontrato grande successo nella prima edizione: «I mezzi, votati da una giuria di esperti, sfileranno davanti alle gradinate dell'ippodromo, e saranno commentati e raccontati uno per uno», spiega il Presidente del Vespa Club d'Italia Roberto Leardi, che aggiunge: «A ogni mezzo saranno abbinati in base al periodo anche i look dei guidatori, uomini, donne e coppie. Un evento dal respiro nazionale che, a fine sfilata, si trasformerà in un vero e proprio museo estemporaneo a cielo aperto».

Per tutta la "due giorni" le bellezze di Miss Pin Up Ww2 (potete ammirarle nella gallery in alto) animeranno spazi e stand della fiera.

(foto: Vincenzo Toccaceli)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento