Sta per prendere il via la settima edizione della Festa Nazionale Bikers FMI che si terrà il 28-29-30 settembre con base al Parco del Papa a San Giovanni Rotondo, nei pressi di Foggia. L’evento prevede il coinvolgimento di dieci Moto Club pugliesi, insieme al Moto Club Gargaros presieduto da Antonio Cisternino ed al referente bikers per la Puglia Giuseppe Donvito.

Per l’aspetto turistico della manifestazione sono stati approntati diversi itinerari: quello sacro, vista l’importanza religiosa del luogo, e quello paesaggistico nel Gargano.
Il raduno si prefigge di offrire ai partecipanti anche tanto divertimento con animazione e spettacoli musicali. Non sarà da meno l’aspetto enogastronomico. I bikers potranno inoltre intrattenersi presso gli stand a tema.

LE BAND – Tra le band presenti, i Khris & Damien  con The American Legends Live Show, spettacolo dedicato alle più grandi leggende della musica americana, fonte di ispirazione ed emulazione per le nuove generazioni. Il repertorio che la band propone riporta alla mente di chi vive lo show, le tipiche atmosfere e quei suoni che caratterizzano il paese a stelle e strisce.

Ci sarà poi Gene Crazed, il primo Rockabilly one-man-band italiano. Chitarrista-cantante presente sulla scena dal 1986, Ha pubblicato 20 album con varie etichette indipendenti.

Sul palco anche Billie Hard, una band formata nel 2011 da Marzio Palmieri e Giacomo Ristano, autori di  genere musicale rockabilly e in stile anni ‘50 e di una libera interpretazione del sound della “Jimi Hendrix Experience”.

Per ulteriori informazioni, si può visitare la pagina Facebook Festa Bikers FMI.