La Niken alla 20.000 Pieghe

La Niken alla 20.000 Pieghe

Al via domani, 13 giugno, la nuova edizione del raid su strade asfaltate che percorre 1.100 km attraverso le Dolomiti. Una squadra di tester internazionali salterà in sella alla novità a tre ruote di Casa Yamaha

FLG

12.06.2018 11:11

Con Niken Yamaha ha inteso dare il via ad una vera rivoluzione nella guida, portando la sportività delle due ruote in una nuova dimensione.

Progettata per offrire un'esperienza di guida inedita, Niken è un concetto ‘estremo’: dotata dell'innovativa tecnologia leaning multi wheel, che consente un angolo di piega fino a 45 gradi, e con un design estremo che esalta il suo stile contemporaneo, Niken è stata progettata per far sperimentare sensazioni esclusive per il grip dell'anteriore, la confidenza nella guida e la frenata.

Yamaha Niken: le foto della prova

Yamaha Niken: le foto della prova

Gli scatti di una delle novità a due ruote più rivoluzionarie degli ultimi anni

Guarda la gallery

Ora, dal 13 al 17 giugno, nella cornice delle Dolomiti, Yamaha metterà in strada un dream team internazionale che percorrerà il "20.000 pieghe" anche nel vero senso della parola: oltre 1.100 chilometri di strade e passi di montagna in tre tappe, su alcuni dei tracciati di misto-stretto meno conosciuti ma tra i più belli e suggestivi d'Italia.

LE SENSAZIONI - Questa moto è stata progettata dalla Casa dei tre diapason per disegnare le curve dei percorsi più tortuosi con la massima confidenza. In Yamaha dicono che è “una sensazione nuova che può essere paragonata a quella che si prova sciando, nelle curve di uno slalom”.  Per questo il 20.000 Pieghe si propone come manifestazione ideale per testare la nuova Niken.

VIDEO-TEST Yamaha Niken, (T)rivoluzione totale

VIDEO-TEST Yamaha Niken, (T)rivoluzione totale

Yamaha irrompe sul mercato con la Niken, più che un nuovo modello, un autentico cortocircuito che costringe addetti ai lavori e non a interrogarsi sul concetto di moto comunemente inteso: fa parte della categoria, qualunque mezzo che ne abbia le fattezze, oppure è una questione principalmente di sensazioni di guida? Insomma, forma o sostanza? Perché a guardarla, la Niken, da una certa angolazione sembra una moto a tutti gli effetti; ma basta rivolgere lo sguardo all’avantreno, con la doppia ruota e le robuste forcelle, per ritrovarsi al cospetto di un’autentica invasione aliena. Ve la raccontiamo per bene all'interno di questa video-prova.

Guarda il video

Per chi vuol guidare la Niken, è possibile effettuare un test ride partecipando al Niken Demo Tour.

Qui i prossimi appuntamenti:

30 giugno-1 luglio     Stelvio (Bormio)                  

6 luglio-8 luglio        Dolomiti Ride (Molveno)   

14 luglio-15 luglio     Passo della Cisa                                      

21 luglio-22 luglio     Rieti                                      

Le prenotazioni potranno essere effettuate nella sezione del sito ufficiale dedicata alla Niken.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento