Con Niken Yamaha ha inteso dare il via ad una vera rivoluzione nella guida, portando la sportività delle due ruote in una nuova dimensione.

Progettata per offrire un'esperienza di guida inedita, Niken è un concetto ‘estremo’: dotata dell'innovativa tecnologia leaning multi wheel, che consente un angolo di piega fino a 45 gradi, e con un design estremo che esalta il suo stile contemporaneo, Niken è stata progettata per far sperimentare sensazioni esclusive per il grip dell'anteriore, la confidenza nella guida e la frenata.

Ora, dal 13 al 17 giugno, nella cornice delle Dolomiti, Yamaha metterà in strada un dream team internazionale che percorrerà il "20.000 pieghe" anche nel vero senso della parola: oltre 1.100 chilometri di strade e passi di montagna in tre tappe, su alcuni dei tracciati di misto-stretto meno conosciuti ma tra i più belli e suggestivi d'Italia.

LE SENSAZIONI - Questa moto è stata progettata dalla Casa dei tre diapason per disegnare le curve dei percorsi più tortuosi con la massima confidenza. In Yamaha dicono che è “una sensazione nuova che può essere paragonata a quella che si prova sciando, nelle curve di uno slalom”.  Per questo il 20.000 Pieghe si propone come manifestazione ideale per testare la nuova Niken.

Per chi vuol guidare la Niken, è possibile effettuare un test ride partecipando al Niken Demo Tour.

Qui i prossimi appuntamenti:

30 giugno-1 luglio     Stelvio (Bormio)                  

6 luglio-8 luglio        Dolomiti Ride (Molveno)   

14 luglio-15 luglio     Passo della Cisa                                      

21 luglio-22 luglio     Rieti                                      

Le prenotazioni potranno essere effettuate nella sezione del sito ufficiale dedicata alla Niken.