Benelli all’Italian Challenge

Benelli all’Italian Challenge
Due TRK 502 saranno al via dell'evento di Adventouring in programma dal 22 al 26 maggio

FLG

09.04.2018 10:25

L’Italian Challenge vuol essere il connubio tra Adventouring e Discovering ovvero avventura e scoperta, portando i partecipanti a viaggiare in moto attraverso territori sconosciuti dalla massa per ammirare fin dove l’uomo ha vissuto per secoli e vive ancora lontano dai centri abitati di passaggio.

La moto ideale è una grossa enduro, una scrambler semi tassellata o qualsiasi mezzo preparato per affrontare un viaggio dove il terreno cambia fondo repentinamente senza tregua richiedendo una alta attenzione alla guida.

L’appuntamento di quest’anno è dal 22 al 26 maggio con quattro tappe che si inerpicano per quasi 1500 km scoprendo ben 9 Regioni Italiane, attraversando borghi abitati da poche decine di persone.

BENELLI TRK 502 - Benelli Moto ha confermato la sua presenza con due TRK 502. I due modelli affronteranno tutto l’itinerario messo a punto in questi mesi da Mirco Urbinati e dal suo staff. Si tratta di una prova su strada ed il percorso sarà un ottimo banco di prova per le ultime nate in casa Benelli. A guidarle saranno Stefano Urbinati e Fabrizio Romanelli che affronteranno le 4 tappe, da Misano Adriatico, città di partenza, a Maratea, sede di arrivo fra tornanti, strade scorrevoli – poche – e di montagna, sentieri e anche un fondi naturali. Già nel 2017, in occasione della prima edizione dell’Italian Challenge, la Casa pesarese aveva affiancato due moto alla carovana della manifestazione.

L’immagine della Benelli accompagnerà tutta l’iniziativa con uno stand dedicato all’interno del Village allestito in partenza ed arrivo: le due bicilindriche verranno esposte per farle conoscere meglio anche dal pubblico, oltre che dai partecipanti che se le ritroveranno fianco a fianco, strada facendo.

Alla seconda edizione dell’Italian Challenge circa 80 persone hanno già confermato la loro presenza e le iscrizioni chiuderanno una volta raggiunto il limite massimo imposto di 100.

IL PROGRAMMA - Basato su un itinerario disegnato dall’organizzazione di Urbinati coadiuvata dal Moto Club Strade Bianche in Moto, l’Italian Challenge è aperto a moto da enduro stradali, non troppo esasperate, e da viaggio. Le classi ammesse saranno la H1 “Historic” che comprende tutte le moto immatricolate prima del 1988; la S1 “Squadre”con tre piloti iscritti per lo stesso team e la A1 “Turismo” dove sono ammessi tutti i veicoli a due ruote da Turismo ed Enduro con peso superiore ai 150 kg. Una classifica accompagnerà l’evento quest’anno, riservata a coloro che riusciranno a seguire la traccia dell’organizzazione, nel senso di chilometri percorsi su ogni singola tappa e in totale. I primi tre classificati verranno premiati nella cornice della cittadina di Maratea.

Qui maggiori informazioni e per iscrizioni.   

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento