Moto Giro di Sicilia 2018, tutte le info

Moto Giro di Sicilia 2018, tutte le info

La quinta edizione vedrà il via il 25 aprile da Palermo e, dopo una tappa ad Alcamo, si imbarcherà sul traghetto che porta a Favignana, la maggiore delle isole Egadi.

FLG

24.01.2018 09:10

Il Moto Club del Tirreno annuncia la quinta edizione del Moto Giro di Sicilia, in programma dal 25 aprile al 1° maggio, evento che ogni anno vede numerosi partecipanti da ogni regione d’Italia. Un successo crescente, quello dell’evento siciliano, che si avvale del supporto di tutti i moto club locali.

PROGRAMMA -  L’edizione di quest’anno vedrà i partecipanti partire da Palermo il 25 aprile e, dopo una tappa ad Alcamo, imbarcarsi sul traghetto per raggiungere Favignana, la maggiore delle isole Egadi.

Tornati in Sicilia il programma prevede un passaggio da Marsala, dalle Saline e dall’isola di Mozia per raggiungere domenica Erice con la funivia, o, in alternativa, con la moto.

Il lunedì sarà la volta di Mazara del Vallo, città del Satiro danzante e dei quartieri arabi, e nel pomeriggio le piazze di Castelvetrano. Il Moto Giro si concluderà il 1° maggio a Montevago, uno dei comuni della valle del Belice dove si ricorda il cinquantesimo anniversario del sisma che devastò il territorio.

A completare il Moto Giro, la visita ad alcuni musei e chiese, ma anche le degustazioni dei dolci e prodotti tipici.

Qui il programma.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento