Motoconcentrazione Invernale dell’Amicizia

Motoconcentrazione Invernale dell’Amicizia

Appuntamento per il 18 febbraio a Tarcento per l'edizione numero 45 dell'evento. La strada che conduce al monte sarà tenuta sgombra da neve e ghiaccio

FLG

09.01.2018 15:21

Il primo appuntamento stagionale per i motociclisti friulani – ma che delle regioni vicine - avrà luogo sul piazzale in cima al Monte Bernadia, sopra Tarcento, in provincia di Udine, dove domenica 18 febbraio  si svolgerà la tradizionale Motoconcentrazione Invernale dell’Amicizia, giunta al traguardo della sua 45esima edizione. L’iniziativa è partita infatti nel lontano 1973 e da allora punta ogni anno a rappresentare al meglio l’essenza del motociclismo invernale.

L’organizzazione che gode del patrocinio del comune di Tarcento è curata dalla Associazione Motociclistica Friulana, che da sempre si occupa mantenere viva questa rimpatriata invernale.

Come si svolge - La manifestazione avrà inizio alle ore 9.30 di domenica e terminerà nel pomeriggio alle ore 15.00. Per raggiungere la località verrà creato un senso unico sulle strade di accesso alla cima per evitare gli ingorghi e dare più scorrevolezza al traffico. Il percorso toccherà Tarcento, Sedilis, Monte Bernadia con discesa verso Villanova delle Grotte. Non è prevista alcuna forma di classifica o premiazione.

L’evento si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica, ma gli organizzatori promettono che le strade saranno tenute sgombre da neve e ghiaccio nel limite del possibile e sconsigliano di arrivare in auto: considerate le ridotte dimensioni della carreggiata, ed il notevole afflusso di motociclisti, verrà disposta la chiusura alla circolazione alle auto domenica 18 dalle ore 9,00 sino alle 15,00 in località Sedilis, a circa 3 km dal luogo di svolgimento del raduno.

Qui maggiori informazioni.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento