Uva, funghi e cioccolata in moto

Uva, funghi e cioccolata in moto

Un fine settimana all’insegna del gusto, quello del 21 e 22 ottobre, con tre golosi motoraduni dedicati ad altrettanti prodotti della gastronomia

Giovanni Carlo Nuzzo

11.10.2017 10:31

1. MOTOVENDEMMIA - Aprirà le danze il Motoclub Paolo Tordi di Cesena, anno di fondazione 1986, da quarant’anni attivo in quasi tutto: mototurismo, enduro, cross, pista, minimoto, staffette, motoraduni, motorally, gare di velocità e regolarità, kart, attività ricreative e culturali, escursioni in montagna, beneficenza. Il suo ormai consolidato “MotoVendemmia”, apprezzatissimo evento aperto a tutti i tipi di moto, omaggio dell’uva e soprattutto del vino, farà base, come al solito, presso la Cantina Sociale Diegaro di Cesena.

L’appuntamento, sulla Via Emilia Ponente, è per sabato 21 a partire dalle 14. Nel pomeriggio: visita guidata di Cesena (Biblioteca e Rocca Malatestiana, Fontana Masini, Piazza del Popolo, Teatro Bonci, Santuario della Madonna del Monte). La serata è da trascorrere ovviamente in Cantina. Domenica 22 mostra di moto d’epoca, stradali e da pista, quindi, alle 11.00, motogiro per le colline cesenati con sosta aperitivo. Al rientro, pranzo romagnolo a base di pesce e nel pomeriggio straordinaria esibizione della Compagnia dei Balestrieri di Terra del Sole, pluricampioni italiani della specialità, con intrattenimento musicale live a cura della band “Noi6”. Per tutta la giornata possibilità per bambini e ragazzi di guidare delle minimoto grazie al servizio “Hobbysport” della Federazione Motociclistica Italiana, che assisterà i partecipanti con tecnici specializzati. Concluderanno il Motoraduno della Vendemmia le tradizionali premiazioni, che prevedono premi per la moto, il sidecar, lo scooter più vecchi e per quelli più eleganti. Riconoscimenti anche ai gruppi di motociclisti più numerosi o caratteristici. Info: www.paolotordi.it.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento