Il raduno dei Cavalieri

Il raduno dei Cavalieri
Dall'1 al 3 giugno la sesta edizione del motoraduno dei Cavalieri di Corigliano Calabro, con partenza e rientro nel borgo marinaro di Sciavonea. E la sera la sfilata Italian Top Model e musica dal vivo

FLG

31.05.2018 11:52

Il motoraduno nazionale “I cavalieri di Corigliano Calabro” organizzato dall’omonimo Moto Club si prepara a festeggiare la sua sesta edizione. L’appuntamento con la partenza – e l’arrivo – sarà nella struttura del Quadrato Compagna, all’ingresso del borgo marinaro di Schiavonea. Imponente costruzione con quattro porte a colonnato, è stato edificato nel 1850 per dare impulso alle due grandi fiere che si tenevano ogni anno a Corigliano.

IL PROGRAMMA - Le iscrizioni inizieranno venerdì 1° giugno alle 16.00. In serata ci sarà una degustazione di prodotti tipici calabresi offerti dai “Cavalieri di Corigliano” e la sfilata di moda Italian Top Model.

Sabato 2 giugno, dopo la colazione, alle ore 11.00, partenza per San Giorgio Albanese con rinfresco offerto dall’amministrazione comunale. Alle ore 12.00 aperitivo offerto dall’agriturismo Al Vecchio Biroccio presso il Villaggio Frassa Corigliano. Alle 13.30 rientro al Quadrato Compagna per degustazione fi prodotti tipici.

Nel pomeriggio, alle 15.30 partenza per Rossano Calabro dove alle 16.00 ci sarà l’incontro con l’Arcivescovo Monsignor Giuseppe Satriano e a seguire la visita guidata al Museo Diocesano nela Cattedrale di Maria Santissima. Alle 18.00 giro per il centro storico di Rossano con Tour fino alla Chiesa bizantina di San Marco. Immancabile, come è ormai tradizione la visita al museo della liquirizia Amarelli. In serata degustazione di prodotti tipici e alle 21.00 inizio spettacoli e musica dal vivo con radio Sun tour 2018.

L’evento si concluderà domenica 3 giugno con un giro turistico per Corigliano e la visita al santuario di San Francesco di Paola. Nel pomeriggio la premiazione dei partecipanti.

Per informazioni Cell. 347.2889611

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento