Agnellotreffen: Suzuki c’è

Agnellotreffen: Suzuki c’è

Dal 26 al 28 gennaio va in scena la quinta edizione del motoraduno invernale più alto d'Italia, a quota 1.615 metri. Ci saranno anche le nuove V-Strom 1000 Feel More e Globe Rider

FLG

26.01.2018 11:44

La Casa di Hamamatsu torna ad essere protagonista dell’Agnellotreffen, il raduno motociclistico invernale più alto d’Italia, che raggiunge i 1.615 metri sul livello del mare al ritrovo di Pontechianale, nel cuneense, lungo la strada che attraversa la Valle Varaita e conduce al Colle dell’Agnello. Suzuki, che affianca l'organizzazione Moto Raid Experience sin dalla nascita della manifestazione, dal 26 al 28 gennaio avrà un’area espositiva dove ammirare da vicino i principali modelli della gamma, dalle versatili V-Strom, al Burgman 400, pratico, sicuro e dotato di uno scudo che protegge bene anche dai rigori dell’inverno.

Sarà l’occasione per vedere anche le nuove V-Strom 1000 nell’allestimento Feel More e Globe Rider che si propongono come compagne di viaggio ideali, grazie agli accessori di serie come le valigie laterali, borsa da serbatoio, barre paramotore e cavalletto centrale, per la versione Feel More; mentre alla versione Globe Rider si aggiungono: l’estensione per rendere più ampia la base del cavalletto laterale, le manopole riscaldabili e il kit dei fari supplementari antinebbia.

Suzuki organizzerà anche una carovana di moto che raggiungeranno l’Agnellotreffen equipaggiate di alcuni accessori della collezione autunno/inverno del catalogo Tucano Urbano e di pneumatici Anlas, con mescola e battistrada studiati ad hoc per avere un miglior grip sui fondi freddi a bassa aderenza.

LA SFIDA - Quella del 2018 è la quinta edizione dell’Agnellotreffen. Nata come una iniziativa estemporanea di un manipolo di amici, la manifestazione ha acquisito nel tempo risonanza e spessore e quest’anno punta a stabilire un nuovo record di presenze: dopo aver toccato i 1.500 partecipanti nel 2017, l’obiettivo per il 2018 è di avvicinarsi a quota 2.000. Ad attirare tanti motociclisti da tutta Europa, dalla penisola iberica come anche dal Regno Unito, è la formula del raduno, in grado di soddisfare ogni genere di motociclista.

Gli amanti delle sfide più dure possono sistemarsi nel bivacco, attendendo la parata di sabato 27, che porterà il gruppo dei più temerari fino ai 1.800 metri della frazione di Chianale, per poi dare vita a una suggestiva fiaccolata. Per tutti gli altri c’è invece la possibilità di soggiornare nelle accoglienti strutture di Pontechianale e dei comuni limitrofi oppure di vivere appieno l’atmosfera del motoraduno più alto d’Europa pernottando nel bivacco attrezzato e di rifocillarsi presso gli stand enogastronomici in un clima conviviale. Proprio la parte culinaria è particolarmente curata in questa edizione dell’Agnellotreffen, con la possibilità di degustare le molte prelibatezze locali all’interno del cosiddetto Food Village, prima di lasciarsi coinvolgere dalla musica e dal programma di intrattenimento.

Lo spirito goliardico dell’Agnellotreffen troverà poi quest’anno espressione anche nell’Anlas Moped Winter Challenge, una sfida tra aperta a tutti con ciclomotori a pedali su un circuito innevato che si annuncia divertente e spettacolare.

INFORMAZIONI - Sul sito www.agnellotreffen.com sono disponibili le informazioni sul raduno ed è ancora possibile registrarsi per l’evento. La quota d’iscrizione è di 18 Euro e dà diritto alla spilla celebrativa, alla toppa e agli adesivi Agnellotreffen, oltre all’accesso all’area campeggio e alla partecipazione alla parata.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento