Winter Heroes: a spasso per la Toscana nei giorni della merla

Winter Heroes: a spasso per la Toscana nei giorni della merla

Prenderà il via dal 26 gennaio la quarta edizione della "Winter Heroes": da Siena alla Maremma, per tre giorni di mototurismo fuori stagione

FLG

18.12.2017 10:49

Per chi non riesce a stare lontano dal turismo su due ruote, nei “giorni della Merla”, ovvero a partire dal 26 gennaio prenderà il via la quarta edizione della “Winter Heroes”, in Toscana. Gli organizzatori hanno messo a punto un itinerario inedito, approfittando della collocazione della nuova “base”, più a sud rispetto alle prime tre edizioni, e hanno inserito tante strade nuove, fino ad affacciarsi in Maremma. Ne è venuto fuori un tracciato molto ricco dal punto di vista mototuristico, con un 40% circa di tempo di guida su strade bianche, larghe e scorrevoli, e il restante su deliziose strade secondarie, salvo un tratto rettilineo più unico che raro in Italia, che non ha nulla da invidiare alle High-Way delle pubblicità a stelle e strisce.

Interessanti anche le tappe di attraversamento, dove sono state  predisposte degustazioni e qualche sorpresa: antiche abbazie, borghi medievali, una visita alla spada nella roccia, il passaggio a una delle terme all’aria aperta più belle della Toscana “dove vi sfideremo a tuffarvi per guadagnarvi i galloni di veri “Winter Heroes”: portatevi il costume e le ciabattine da bagno!” annunciano gli organizzatori. “I meno temerari potranno godere della piscina riscaldata nell’interno dell’albergo".

IL PROGRAMMA - La lunghezza del percorso sulla carta è di 270 km e quindi terminerà prima del calar del sole. Comunque, solo a conclusione dell’ultimo sopralluogo, e quindi il giorno prima dell’evento, saranno valutate le condizioni del terreno e del meteo e decise le modifiche per conciliare il divertimento con la sicurezza. Comunque il percorso sarà in un briefing di dettaglio nel dopo cena del venerdì.

“Winter Heroes” si svolge con base principale presso l’Hotel Montaperti, a Siena, nei giorni dal 26 al 28 gennaio 2018: in particolare l’evento in sé si svolgerà nel corso della giornata di sabato 27 gennaio. Il percorso suggerito – da effettuarsi in libera escursione individuale - si svilupperà prevalentemente nel territorio della Provincia di Siena; una prima versione indicativa verrà comunicata ai partecipanti tramite invio di road-book analogico e digitale 72 ore prima dell’inizio dell’evento, mentre la versione “finale” sarà illustrata nel briefing del venerdì sera in relazione alle condizioni delle strade e del meteo valutate in tempo reale; dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti, nei mezzi consentiti dalle condizioni logistiche, gli incaricati di “Tamoè A.S.D” potranno, sopravvenendo cause di forza maggiore, di sicurezza o altro, modificare in ogni momento, ed a proprio insindacabile giudizio il percorso o parte di esso.

LE MODALITA' - La manifestazione si svolge su strade aperte al traffico. Per garantire la massima qualità organizzativa dell'evento la partecipazione è a numero chiuso, tramite prenotazione. La partecipazione alla manifestazione è riservata agli associati a “Tamoè ASD”, ed implica la integrale accettazione del relativo regolamento. Le iscrizioni si chiuderanno il 10 gennaio 2018 salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili; successivamente saranno accolte solo previa verifica della disponibilità presso la struttura in cui fa base l’evento.

Qui per scaricare il modulo della richiesta di partecipazione, da inviare a

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento