Mototurismo by Motolampeggio: aperte le iscrizioni

Mototurismo by Motolampeggio: aperte le iscrizioni

Si comincia l’8-10 dicembre con la 5.000 Pieghe Winter, si continua in primavera con la Genova-Palermo, poi il decennale della 20.000 Pieghe, tra le Dolomiti

Giovanni Carlo Nuzzo

27.11.2017 10:06

Spaziano tra sport e turismo le iniziative del Motoclub Motolampeggio, organizzatore di eventi ormai celebri, come il Trofeo Amatori, riservato agli appassionati della velocità in pista, o il raid a tappe “20.000 Pieghe”, rivolto ai motociclisti amanti della bella guida su strade di montagna. La nuova stagione mototuristica by Motolampeggio ha aperto ufficialmente le iscrizioni a novembre, col consueto motto: “conoscerai strade che nemmeno immaginavi esistessero”. E subito, in calendario, un appuntamento decisamente “frizzante”, almeno sotto il profilo climatico: la “5.000 Pieghe Winter”. Sorella minore, e a bassa temperatura meteo, della più nota 20.000 Pieghe.

Mototurismo by Motolampeggio, le foto degli eventi

Mototurismo by Motolampeggio, le foto degli eventi

Si comincia l’8-10 dicembre con la 5.000 Pieghe Winter, si continua in primavera con la Genova-Palermo, poi il decennale della 20.000 Pieghe, tra le Dolomiti

Guarda la gallery

LA 5.000 PIEGHE WINTER 2017 farà base in Toscana dall’8 al 10 dicembre, presso l’Hotel Villa La Palagina di Figline Valdarno. Punto di partenza e arrivo delle due tappe “a margherita”, brevi ma intense, che porteranno i partecipanti ad esplorare instradamenti noti e meno noti di Valdarno e Chianti. La prima tappa è lampo: 55 km in notturna, sul versante aretino. Molto articolata invece la seconda: 283 km di attenta navigazione nel fiorentino e nel senese. Una vera full-immersion di curve, pievi, castelli, tenute viti-vinicole e luoghi al top del gusto e dello charme. Con una formula motociclistica ben collaudata ed un pacchetto di servizi sapientemente confezionato (www.5000pieghe.it)

TRA IL 28 APRILE ED IL 5 MAGGIO si svolgerà la seconda edizione della “Genova-Palermo In Moto”, evento in odore di diventare cult tra i raid motociclistici di lunga distanza su asfalto. Si tratta di una memorabile cavalcata di 2300 km tra monti e costiere, attraverso ben dieci regioni (Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia) e con sette tappe previste (da Genova: Volterra, Leonessa, Montesarchio, Castrovillari, Bagnara Calabra, Cefalù e ovviamente Palermo). Il percorso 2018 – confermano gli organizzatori – è stato ampiamente rivisto rispetto all’edizione 2017, così che anche i partecipanti “ripetenti” abbiano sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Si può partecipare a tutto il viaggio o anche soltanto ad una o due tappe, in sella a qualsiasi tipo di moto, scegliendo la formula più congeniale tra “Incursori” (a 120 €) e “Motoesploratori” (con due pacchetti di diverso prezzo e importanza: Smart e Premium). Dal Tigullio al Parco d’Abruzzo, dal Cilento alla Sila, dal Pollino all’Etna, i primi rumors rivelano che ci sarà indubbiamente da divertirsi (www.genovapalermo.it).

COME PASSA IL TEMPO! Il primo decennale dalla nascita della “20.000 Pieghe” - celebre cavallo di battaglia AdventuRiders, passato sotto gestione Motolampeggio dal 2012 - verrà festeggiato in pompa magna il 13-17 giugno 2018 con un ritorno in grande stile sulle montagne più celebrate dell’Arco Alpino. Le tre tappe previste (molto dinamiche e con quel quid ben regolamentato d’agonismo, capace di decretare il consueto titolo di Magnifico Piegatore dell’anno) faranno infatti perno sullo straordinario ambiente naturale delle Dolomiti, per un totale di oltre mille guidatissimi chilometri tra panorami grandiosi, incontri sorprendenti, degustazioni e ovviamente migliaia e migliaia di pieghe più o meno segrete (da tradizione, il percorso viene svelato solo la sera prima della partenza). Base: la Magnifica Comunità della Val di Fiemme, in Trentino Alto Adige. Ma si spazierà a volo d’aquila dal Sella all’Altipiano d’Asiago e dal Bondone alla Passiria. I posti sono limitati a 150 e le prime adesioni sono già arrivate durante Eicma. Gli interessati, per scaramanzia, è meglio che si sbrighino (www.20000pieghe.it). 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento