LO.VE. Events&Travels: i professionisti del turismo in moto e non solo

LO.VE. Events&Travels: i professionisti del turismo in moto e non solo<br />

Facciamo conoscenza con due professionisti del settore turistico, grazie ai quali è stato possibile realizzare la nostra comparativa Modern Classic

 

Max Carani

28.07.2017 ( Aggiornata il 28.07.2017 12:00 )

Su InMoto di agosto trovate la prova di ben 13 modelli differenti di moto Modern Classic, che sta suscitando grande interesse anche grazie all’originalità dei percorsi scelti e alle peculiarità del territorio attraversato, che va da Conegliano Veneto a Valdobbiadene. Sono nomi che tutti conoscono per il rinomato vino che vi si produce, meno per quanto possono offrire al turista. Così come quando si va in un museo è opportuno dotarsi di una guida, noi abbiamo scelto di affidarci alle competenze di due professionisti, Giulio e Loris, (motocilisti doc) che ci hanno consigliato nella definizione del tour durante il quale ci hanno fatto anche da accompagnatori. (Li riconoscerete, con la maglietta bianca, tra chi scrive e il nostro collaboratore Raffaele Sannino,  nella foto che ci ritrae tutti assieme nella splendida cornice della piazza degli scacchi di Marostica).

A loro dunque, e alla loro agenzia LO.VE. Events&Travels, va il merito di averci fatto scoprire le eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche di questo splendido pezzo d’Italia, senza dimenticare alcuni aspetti artistici e culturali che troverete nel servizio sopra citato. Abbiamo così deciso di approfondire con una breve intervista, che vi proponiamo, in cosa consista la loro attività, quali siano i loro obiettivi e quali prospettive abbiano per il futuro. Così che, se deciderete di visitare questi luogh,i evitando il “turismo fai da te”, che tanto vituperava una nota pubblicità, saprete a chi rivolgervi.

Come nasce la vostra agenzia?

Loris: “Quattro anni fa avevo sviluppato un progetto chiamato “ROAR…IN VENETO” dedicato ai viaggi in moto. Nel 2015, ho incontrato per caso Giulio, amico di vecchia data e ci siamo confrontati sulle nostre rispettive esperienza lavorative, dato che anche lui era, ed è, impegnato nel settore turistico. Da lì a breve abbiamo deciso di unire le nostre forze e il nostro know-how. Così è nata LO.VE. Events&Travels che si dedica alla creazione, comunicazione e promozione di pacchetti turistici ed enogastronomici di alto livello. Un’agenzia che cura l’immagine, studia nuove strategie volte al business, eventi, marketing aziendale per i partner che sostengono i nostri progetti, portando a loro clienti di tipo “turismo business” quindi di livello economico importante, italiani e soprattutto stranieri. “STAPPANDO L’ITALIA EMOTIONAL TOUR” è il nostro cavallo di battaglia, progetto creato due anni fa".

Di cosa si tratta esattamente?

Giulio: “È un progetto turistico ed enogastronomico legato al business. Tour emozionali in prima classe. Al 90% lavoriamo con l’Europa nelle categorie Old Timer, Golf Auto, Moto Turismo, Viaggi in Corriera per far conoscere la regione del Veneto. Nel 2018 esordiremo anche in Toscana.
Creiamo pacchetti turistici “all-inclusive”, soddisfacendo ogni esigenza del nostro cliente. Alberghi di lusso, ristoranti dove la qualità senza compromessi si fonde con le tradizioni locali, percorsi poco conosciuti e panorami ricchi di fascino.”

Quali sono i vostri obiettivi futuri?

Loris: “Con “STAPPANDO L’ITALIA” proponiamo vacanze con tante tappe per visitare l’Italia. Quale miglior modo se non “STAPPANDOLA”?!?! In ogni luogo ci sono forti legami con la terra: dal contenuto di una bottiglia di vino, di birra, all’acqua, senza dimenticare ovviamente le pietanze che si trovano nelle tavole dei ristoranti italiani. Un “terroir” enogastronomico d’eccellenza. L’obiettivo è quello di estendere il nostro progetto a tutta la penisola per fare conoscere, l’italianità attraverso percorsi appositamente studiati per offrire al nostro cliente, sia italiano che straniero, un pezzo d’Italia che rimarrà nella mente e nel cuore.”

Per maggiori informazioni questo è il sito della agenzia: http://www.lo-ve.it

Di seguito pubblichiamo anche l’elenco dei partner commerciali di LO.VE., che hanno reso possibile la realizzazione del servizio che trovate sul numero di agosto in edicola:

Cantina BorgoRive
www.borgorive.it
Miane, Via Casale Vacca n.3, TV
I vitigni, quasi interamente lavorati a mano, si trovano ai piedi delle Prealpi trevigiane. Da Miane, si estendono fino al Comune di Valdobbiadene, nelle terre storiche del Prosecco DOCG.


CA' DEL FAGGIO
www.cadelfaggio.it
Via Stanghe 1 ,31049 GUIA di Valdobbiadene, TV
La cantina si trova nel cuore delle colline di Valdobbiadene, terra del Prosecco Superiore DOCG. Con semplicità e infinita passione, la famiglia Spagnol vi accoglierà per degustare insieme un ottimo Prosecco.


CANTINA CA’ SALINA
www.casalinaprosecco.it
VIA SANTO STEFANO 2
31049 VALDOBBIADENE, TV
Tradizione ed amore per la terra e le cose buone. Valori che animano da sempre le scelte di Gregorio Bortolin e di sua moglie Neva. Il Prosecco come tradizione familiare ricca di storia ed in sintonia con i principi dell’ambiente.


Cantina Io Mazzucato
www.iomazzucato.it
Via San Gaetano, 21, 36042 Breganze VI
Vicina a Bassano del Grappa e Marostica, fa parte della DOC Breganze e produce uve rosse e bianche internazionali, ma non mancano vitigni tipici tra cui spicca l'uva, madre del vino simbolo di Breganze, il Vespaiolo. Le stesse uve danno anche il Torcolato di Breganze, passito dolce.


Public Relation Birreria
Piazza risorgimento 18
31050 Miane TV
In uno dei posti più suggestivi del Veneto è nato un moderno Italian Pub; otto spine di birra artigianale italiana e cucina mista, hamburgher, costate e churrasco.


Caffè Centrale 
Piazza Castello 43 Marostica, VI
Pagina Facebook : Caffè Centrale - Marostica 
Raffinato Caffè mitteleuropeo che esiste dal 1892. Il bancone, il pavimento in marmo, le lampade d’ ottone e il grande lampadario a 30 luci: tutto ha un’aria vissuta, rassicurante è un po' liberty. Dalla cantina più di 80 etichette,dalla cucina stuzzichini di ogni tipo fino a piatti più importanti. Il tutto sulla piazza della scacchiera.


Ostaria da Norio
Via Muratori, 3, 31010 Pieve di Soligo TV
Un nome dal sapore antico che ricorda il valore della famiglia. Un luogo d'incontro tra tradizione e innovazione, che unisce l'esperienza di ben tre generazioni. Ottimo per cene con gli amici o spuntini veloci; luogo ideale per una piacevole pausa deliziata dalla vista dei colli del Prosecco. 


Osteria al Capolinea 
Via Pedeguarda 27, 31051 Pedeguarda di Follina, Tv
Tel 0438 987115
osteria.alcapolinea@gmail.com
Cucina tradizionale, bar, cicchetteria. Specialità tagliatelle, tortelli e gnocchi fatti in casa.
Costate, braciole complete di costato, lumache in umido. Piccola ma accurata selezione di vini e birre.
Giardino estivo, bikers welcome.


Ristorante alla Pergola 
via Rocat e Ferrari 29 Saccol di Valdobbiadene TV
www.ristoranteallapergola.it
Si trova nel cuore storico del vitigno Cartizze, tra i pezzi forti il Tajer del Croset con salumi e formaggi, accompagnati da una vasta offerta di pane, grissini e schiacciatine, tutti fatti in casa. Da non perdere il risotto all’arancia e Montasio. Ricca la selezione di vini locali e nazionali con oltre 180 etichette.


Ristorante Al Salisà
Via XX Settembre 2/4
31015 Conegliano TV
www.ristorantealsalisa.com
Tipicità regionali, del territorio e innovazioni culinarie sono le caratteristiche di Al Salisà.Il ristorante è rinomato per la genuinità degli ingredienti e per la creatività dei piatti presentati che soddisfano sempre anche gli ospiti più esigenti. Pesce nostrano e carni a chilometro zero; selvaggina su prenotazione.


DISTILLERIA ANDREA DA PONTE SPA
Via Primo Maggio, 1 - 31020 Corbanese di Tarzo TV
www.daponte.it
L’Azienda rappresenta la storia dell’acquavite in Italia, a partire da quando Matteo Da Ponte completò il primo “Manuale della Distillazione” nel 1896. 
Grazie al Metodo Da Ponte, nel rispetto della tradizione e sostenendo una continua ricerca, l’azienda riesce a conservare nel distillato i più intensi aromi varietali delle uve che danno vita al Prosecco Superiore D.O.C.G.


PIAVETTINI Srl
Via I° Maggio 17/A
31014 Colle Umberto TV
www.piavettini.com
I gustosi Piavettini nascono dalla genuina tradizione italiana; quando la farina si unisce all’olio extra vergine d’oliva, rigorosamente italiano, si da vita ai bocconcini di pane gustosi e leggeri che delizieranno la vostra tavola.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento