La moto è da sempre il mezzo più divertente per viaggiare e le strade del nostro Paese sono tra le più belle da percorrere. Il senso di libertà e contatto con l’ambiente che ci circonda lo si assapora esclusivamente sulle due ruote. E lo Speciale Turismo di InMoto (ormai il quarto della serie) nasce proprio per offrirvi una raccolta completa di tanti spunti per viaggiare lungo la nostra penisola da Nord a Sud e da Est a Ovest. 

Un viaggio da Genova a Palermo è il servizio portante di questo speciale. Un bellissimo itinerario alla scoperta di strade, paesi, paesaggi, tradizioni, monumenti e città che molti ci invidiano. Il viaggio è stato effettuato dal nostro Giovanni Carlo Nuzzo, un “viaggiatore seriale” che da decenni racconta in prima persona le sue esperienze sulle nostre pagine, e rappresenta una garanzia di qualità e affidabilità per tutti i mototuristi italiani. 

Chi oltre alla moto ama anche la buona tavola troverà tre inediti itinerari enogastronomici realizzati in collaborazione con il mensile Melaverde e la supervisione del giornalista e critico gastronomico Edoardo Raspelli. Tanti suggerimenti per un itinerario in moto impostato con una “chiave di lettura” diversa, quella della ricerca di prodotti di eccellenza della nostra cucina.

Ora non vi resta che andare in edicola e scegliere tra tutte le nostre proposte quella che è adatta per voi, per una vacanza, per un weekend o semplicemente per una gita fuori porta di una domenica. Buon divertimento... InMoto.