Queens’ Cavalcade 2017

Queens’ Cavalcade 2017
Quest'anno si svolgerà in Italia dal 19 al 24 settembre: la cavalcade parte dalla Versilia, passa dal Mugello e Siena e approda a Vallelunga per la prova in pista

Redazione - @InMoto_it

24.02.2017 11:30

Lo scorso anno le Queens si sono cimentate alla ricerca degli incantevoli panorami delle Canarie. Per la quarta edizione le Queens arriveranno in Italia per un percorso all’insegna della bellezza, della storia, della buona cucina il tutto in ottima compagnia.

“Non è stato facile mettere a punto il percorso”, dicono gli organizzatori. “Troppe cose da vedere! Una scelta davvero ampia che ci ha reso difficile la scelta. Ma se pur consci di dover fare qualche rinuncia, abbiamo cercato di disegnare il percorso migliore in modo da valorizzare le Queens senza togliere il divertimento ai loro Riders”.

La Cavalcade parte dalla magica Versilia, e con la salsedine sulla pelle va verso Pisa con la sua Piazza dei Miracoli, e da sotto la Torre più pendente al mondo si dirige verso Lucca e attraversando le mura che cingono la città sale verso le Cave di Marmo delle Apuane.

La seconda tappa porta verso le montagne, dalla Versilia attraverso Castelnuovo Garfagnana, fino al Passo delle Radici, per poi attraversare Fiumalbo, Pieve Pelago e Abetone. Sempre seguendo l’Appenino Tosco-Emiliano con una sosta al Santuario delle Bocche di Rio, la Cavalcade  scende verso la Vallata del Mugello attraverso il Passo della Raticosa, percorsi conosciuti e amati dai motociclisti fino ad arrivare al tempio della velocità: l’Autodromo Internazionale del Mugello.

Con l’adrenalina che il circuito toscano regala si guarderà Firenze dall’alto, da Fiesole prima e dal Piazzale Michelangelo dopo, e con l’immagine della Cupola del Brunelleschi ancora impressa sulla visiera, il viaggio proseguirà verso sud, Monteriggioni, San Gimignano, Siena, Montepulciano e costeggiando il Lago Trasimeno i moto-viaggiatori arriveranno a Perugia.

L’ultima tappa vedrà la Queens’ visitare Orvieto, e attraverso l’antico tracciato della Cassia arrivare fino all’Autodromo di Vallelunga dove la prova di media in pista rappresenterà l’ultima occasione per conquistare il Queen’s Trophy.

Da Vallelunga i partecipanti raggiungeranno Roma e qui, dopo oltre 800 km di percorso, si concluderà la Queens’ Cavalcade con la serata conclusiva che incoronerà il nuovo King per il 2017. 

I riders potranno trattenersi domenica 24 per visitare Roma insieme al gruppo.

Si riconferma anche quest’anno il rapporto di partnership con Acerbis, uno dei più noti ed importanti marchi del panorama mondiale per quanto riguarda sia l’abbigliamento legato al mondo delle due ruote, sia per il settore dell’after-market.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento