38° Dolomiti Moto International, dal 25 al 28 agosto

38° Dolomiti Moto International, dal 25 al 28 agosto

Appuntamento dal 25 al 28 agosto con base intorno a Bolzano. Si disputa anche la prova nazionale di Motoraid

Redazione - @InMoto_it

05.08.2016 09:56

Il calendario del Mototurismo dà il benvenuto al Moto Club Spinea per il ritorno del Dolomiti Moto International, giunto alla 38°edizione, che si svolgerà dal 25 al 28 agosto con base a San Vigilio di Marebbe, in provincia di Bolzano, e che dedicherà la giornata del sabato 27 alla prova nazionale di Motoraid, valida come selettiva per il Campionato Nazionale Motoraid.

Il programma inizia con due giornate - giovedì 25 e venerdì 26 - dedicate alle iscrizioni secondo la tipologia di partecipazione: Motogiro, Motoincontro, Motoraid, per tesserati FMI e non (con possibile tesseramento agevolato alla FMI) e partenza del giro guidato, un programma preparato dalla località montana che ospita l’evento con escursioni alla scoperta delle bellezze della zona.
Queste operazioni si concludono con un briefing e consegna road-book e del materiale di gara del Motoraid e del percorso per il Motogiro.
Sabato 27 agosto  alle ore 8.30 è prevista la partenza del Motoraid -3- delle Vallate Alpine ogni 30” e dopo le 9,00 partenza del Motogiro che passerà dal Passo Furciam Dobbiacco, Sillianm Maria Laga, Lago Pressegers, Lienz, con rientro per il Passo Staller - Brunico. Percorso con Road-book per la prova Motoraid oppure come semplice Motogiro sullo stesso itinerario con piantina e del percorso. Controlli di passaggio obbligati anche per i partecipanti del Motogiro per i servizi ristori, assistenza, etc. Dopo cena è prevista una sfilata con parata di luci al centro del paese.

Domenica 28 agosto -  Dalle 8,30-9,00 partenze individuali a seguire ogni 15” per il Raid – 4 - dei passi dolomitici come Motogiro e per il trofeo di rappresentanza; percorso per Val Badia, Corvara, Passo Gardena, Passo Sella, Passo Pordoi, Arabba, Alleghe, Agordo e Passo San Boldo dei “cento giorni” per depositare un fiore in omaggio ai caduti di tutte le guerre.

L'evento si concluderà con l'arrivo nel borgo medioevale di Cison di Valmarino e le premiazioni secondo classifiche individuali e di rappresentanza per i gruppi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento