HD: Discover More, missione compiuta

HD: Discover More, missione compiuta
In dieci settimane Luis Castilla ha percorso più di 15 mila chilometri in sella ad una Street Electra Glide attraverso strade sconosciute di 17 Paesi.

Redazione - @InMoto_it

07.08.2015 ( Aggiornata il 07.08.2015 13:26 )

A.A.A. CERCASI: motociclista incallito, ansioso di imbarcarsi in un viaggio di due mesi per l’Europa, completamente spesato. Ricompensa finale: la Street Glide guidata durante il tour e 25.000 Euro. Era questa la richiesta lanciata nel febbraio di quest’anno da Harley-Davidson quando intraprese la ricerca di un pilota per un viaggio epico (leggi qui). Il rider selezionato avrebbe avuto l’arduo compito di pianificare la sua avventura on the road e partire in cerca delle strade più meritevoli del continente. Il diario di viaggio sarebbe stato pubblicato sui social media e un sito web dedicato. Diecimila sono state le proposte giunte da 27 Paesi e tutte sono state vagliate attentamente: il più idoneo è risultato Luis Castilla. Dopo un mese di programmazione e di preparativi, a giugno Luis Castilla ha ritirato a Londra la sua Street Glide Special e, accompagnato da una troupe professionista per documentare tutte le tappe del percorso, è partito per l’Italia dove – dopo 3.500 km– ha fatto tappa ad Aosta. E poi via sulla spettacolare rotta del Monte Bianco, Locarno e le sceniche strade fino alle Dolomiti e ancora Bologna, Rodi e giù fino a Castel del Monte, per arrivare a Bari e imbarcarsi per il Montenegro.
Luis Castilla durante il tour Discover More
In dieci settimane Luis Castilla ha percorso più di 15 mila chilometri attraverso strade sconosciute di 17 Paesi che ha condiviso online per ispirare i tour dei motociclisti in tutto il continente e oltre. L’iniziativa Discover More 2014 aveva visto vari rider alternarsi alla guida di un’unica moto in un tour paneuropeo della durata di quattro mesi. Quest’anno, invece, è stato uno solo, il fortunato Luis Castilla, a portare a termine la sua personalissima scoperta in solitaria. Il 25 luglio Luis Castilla è sbarcato nel Regno Unito per la tappa finale del tour.
Luis Castilla durante il tour Discover More
Castilla ha detto: "I viaggi possono insegnare un bel po'sul mondo e su di te, forse più di ogni altra esperienza."  Una serie di video e blog dei percorsi mozzafiato scelti da Luis il suo tour europeo è disponibile per la visualizzazione su www.greatestrides.eu. Luis Castilla non è un principiante nel campo di viaggi in moto: quando ha fatto domanda per Harley-Davidson Discover More 2015 era appena tornato da un viaggio di 20 mila chilometri tra Messico e il Circolo Polare Artico. Ha anche imparato perfettamente i misteri della comunicazione in quanto ha lavorato per la catena EarthSky per la produzione di documentari distribuiti a milioni di persone in Messico e negli Stati Uniti. Ha inoltre tenuto corsi radiofonici e televisivi presso l'Università del Nuovo Mondo in Messico e ha diretto spot pubblicitari per la casa automobilistica Ford e per il governo messicano. Ha doppia cittadinanza messicana e francese ed ha vissuto in Messico, Stati Uniti e Canada. Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento