Aprilia Caponord 1200 Rally: ecco come va

Aprilia Caponord 1200 Rally: ecco come va
L'abbiamo provata negli splendidi paesaggi della Sardegna: leggete le nostre impressioni

Redazione - @InMoto_it

22.01.2014 ( Aggiornata il 23.02.2015 18:07 )

La Caponord si veste da esploratrice

L’abbiamo guidata alla presentazione in Sardegna e ora possiamo dirvi come va la nuova crossover Aprilia Caponord 1200 Rally. La base di partenza è la Caponord 1200 in allestimento Travel Pack, dotata cioè dell’ultima versione del bicilindrico a V di 90° della Casa veneta e con una lista di componenti elettronici di altissimo livello, in primis il sistema ADD delle sospensioni semiattive. Su questo nuovo modello si aggiunge il nome “Rally”, pseudonimo che in passato ha sempre identificato le versioni enduro di Aprilia e che ora porta alla Caponord due ruote a raggi con sistema tubeless, e con l’anteriore da 19”, rendendola più adatta al fuoristrada leggero. Modifiche alle misure della ciclistica per adattarla alla nuova ruota anteriore più alta, paramotore, parabrezza maggiorato e borse laterali completano la dotazione di serie. L’anteriore più alto e la minore sezione dei pneumatici la rendono più lesta nei cambi direzione e ora il generosissimo propulsore incrementa ulteriormente il tiro in basso grazie ad un nuovo scarico con camera di risonanza. Le carte ci sono tutte per lanciare una decisa sfida a BMW GS e Yamaha Superténéré sul terreno dei viaggi più avventurosi. Ultimo, ma non meno importante il prezzo, che con 17.050 € comprende tutta la sofisticata dotazione elettronica. Se ci è piaciuta? Sì, parecchio! Tutti i dettagli e le prime impressioni di guida li troverete sul prossimo numero di InMoto, in edicola dal 27 Febbraio! Andrea Toumaniantz

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento