Nuova BMW S 1000 RR: fisico bestiale

Nuova BMW S 1000 RR: fisico bestiale
199 cavalli, ciclistica completamente rivista e una linea ancora più grintosa. La supersportiva BMW S 1000 RR non è mai stata così cattiva

Redazione - @InMoto_it

20.10.2014 ( Aggiornata il 20.10.2014 19:49 )

 

Il lifting al viso che la nuova BMW S 1000 RR ha subito nasconde interventi ben più importanti. Modifiche che hanno interessato tutta la moto migliorandone le qualità dinamiche, le prestazioni, la sicurezza e, ovviamente, il divertimento.

Partiamo dal cuore: il quattro cilindri già in cima alla classifica dei propulsori più performanti della categoria è ora ancora più potente e cattivo. 199 sono i cavalli dichiarati e “al tatto” sembrano davvero rispondere tutti all'appello.

Abbiamo provato la S 1000RR nel circuito "Monteblanco", fra Helva e Siviglia, in Spagna e possiamo assicurarvi che... l'urlo e la spinta sono davvero spaventosi.

Ma non è tutto. E' fra le curve che la supersportiva tedesca è davvero cambiata: i progettisti BMW sono intervenuti su ogni singolo particolare della moto, a cominciare dal telaio (modificando geometrie di sterzo e interasse) e passando per le sospensioni, tutte nuove e semiattive.

 L'insieme? Toglie il fiato, letteralmente, in accelerazione come in frenata.

Non dovrete aspettare molto per ammirarla dal vivo: sarà presente ad Eicma, fra poche settimane.

Per sapere come si comporta in circuito però, l'appuntamento è per il 10 Novembre, ovviamente in edicola.

Federico Garbin

[gallery ids="12224,12223,12221"]

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento