Honda NC750X DCT

Honda NC750X DCT
Tra ragione ed emozione: il test

Redazione - @InMoto_it

07.02.2014 ( Aggiornata il 07.02.2014 08:26 )

I 75 cm cubi che la moto best seller Honda 2013 guadagna sono fatti di emozioni. Passando da 670 a 745 cm cubi, acquista infatti quel po' di carattere in più per non risultare solo una semplice scelta ragionata per la mobilità  su due ruote. Derivata dalla piattaforma comune su cui si basano anche Integra e NC S, ora arriva a 55 CV a 6,250 giri e 68 Nm a 4.750 giri, valori non altissimi, ma sufficienti per dare gusto nella guida. Un grande contributo alla guida è anche dato dal cambio elettroassistito DCT a doppia frizione, che su questo modello può anche essere gestito manualmente tramite leva comadata dal piede sinistro (fornita su richiesta), oltre che dai pulsanti sul manubrio. Decisamente più pratica di una moto grazie al capiente vano posto sotto al finto serbatoio, la NC X è fruibile ed efficace in ogni situazione, dal traffico cittadino, dove in modalità automatica e come, se non meglio, di uno scooter e nelle gite fuori città, dove la sincera ciclistica e il cambio gestito manualmente permettono una guida assolutamente motociclistica! Per sapere di più vi basta comprare il numero 3 di In Moto, in edicola dal 10 febbraio.   qui la fotogallery: www.inmoto.it/gallery/honda-nc750x-dct/

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento