Husqvarna Svartpilen 701: #SottoEsame

Husqvarna Svartpilen 701: #SottoEsame#sottoesame

Dal concept alla strada, senza fastidiosi intermezzi: a volte si può. La Svartpilen 701 è una moto estremamente divertente racchiusa in una carrozzeria dalle forme aliene. Il prezzo è elitario.

29.03.2019 ( Aggiornata il 29.03.2019 13:05 )

PIACERE DI GUIDA E FATTORE EMOZIONALE – Servono una rotonda e due marce infilate come si deve per capire come andrà a finire. La Svartpilen 701 è un concentrato di divertimento. Il motore è l’espressione della goliardia: è capace di trottare relativamente tranquillo (sotto i 3.000 giri vibra con insistenza), ma non vede l’ora di essere messo alla frusta e allungare con ferocia. Tra l’altro è accompagnato da un comparto ciclistico molto a punto: è un missile a centro curva ma non è mai nervosa (merito anche del cerchio da 18 pollici). Forse un po’ a senso unico, ma quanto a efficacia di guida, la Svart non è seconda a nessuno. VOTO 10.

RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO – Husqvarna sta costruendo da zero un’intera gamma di moto, posizionandosi sempre come brand premium. E la Svartpilen non è da meno: costa 10.350 euro. Un curatissimo giocattolone, buono per la guida in città e per la tirata del weekend. VOTO 6

CONCLUSIONI – Il cocktail è indovinato, leggero e fruibile, ed è confezionato in un pacchetto stiloso e originale. Il prezzo da pagare è alto, ma non ci sono in circolazione moto simili. Se vi piace il genere, non ci sono controindicazioni e il suo prezzo diventa irrilevante. VOTO 8

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento