Ducati Multistrada 1260 Pikes Peak, la scalatrice

Ducati Multistrada 1260 Pikes Peak, la scalatrice#sottoesame

Stiamo provando la Multistrada dal sapore più racing. Le prime impressioni a caldo

17.07.2018 10:29

Recente vincitrice, per la quarta volta, della gara in salita più alta del mondo (la Pikes Peak, per l’appunto), questa Multistrada è quella che più di tutte ispira sportività. Sì, perché con la Multi si pensa prevalentemente alle curve di montagna o ai viaggi ma la “multi-funzionalità” di questa moto sarebbe da considerare seriamente anche tra i cordoli - perché no! - di un Nurburgring; o ancora meglio tra le balle di paglia di una gara in salita, visto che anche qui potrebbe sicuramente dire la sua.

Ducati Multistrada 1260 Pikes Peak - LE FOTO

Ducati Multistrada 1260 Pikes Peak - LE FOTO

La Multistrada dal sapore più racing, quella capace di coniugare la comodità di un crossover con l'emozionalità prestazionale di una vera sportiva

Guarda la gallery

CON QUEL CUPOLINO BASSO IN CARBONIO e la colorazione bianco rossa dichiara subito intenzioni bellicose. Abbiamo così pensato di portarla sul percorso della gara in salita della Molino del Pero-Monzuno, nei giorni precedenti alla gara, dandola in mano anche a Stefano Manici, detentore di 17 titoli del CIVS. Giusto per avere un parere in più da chi il gas lo sa girare davvero bene.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento