Prova Dunlop SportSmart TT: fifty fifty

Prova Dunlop SportSmart TT: fifty fifty#sottoesame

Total fun. Esattamente a metà tra utilizzo strada e pista, è fatto per guidare pensando principalmente ad una cosa: divertirsi

16.03.2018 10:07

Amate farvi qualche bella tirata su strada contando sempre su un notevole grip? Pensate pure che pressioni di gonfiaggio e termocoperte siano impicci fastidiosi durante i track days? Magari vi piacciono anche i passi di montagna, prima arrivare in pista per spararvi qualche turno “last minute”... 

Prova Dunlop SportSmart TT - LE FOTO

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Total fun. Esattamente a metà tra utilizzo strada e pista, è fatto per guidare pensando principalmente ad una cosa: divertirsi

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SE STATE ANNUENDO CON LA TESTA, dicendo sì, allora l’inedito SportSmart TT di Dunlop fa decisamente al caso vostro. Uno pneumatico pensato per un utilizzo 50/50 tra strada e pista, con struttura del posteriore NTEC RT, capace di essere confortevole su strada (con pressione standard indicata dal costruttore), ma anche performante in pista, dove va gonfiato a 1.5/1,9 bar a freddo, a seconda della condizioni del tracciato.

NON SI TRATTA DI UNA GOMMA stradale con mescola adatta alla pista, ma di uno sportivo vero e proprio, capace di lavorare bene anche a temperature stradali. Naturalmente è una bimescola, capace di percorrere tratti autostradali contenendo usura e calore. A tale scopo, sfrutta pure la particolare intagliatura del battistrada per convogliare l’aria asportando calore. Non ha silice nella mescola, quindi è meno indicato per la guida sul bagnato.

L’ABBIAMO PROVATO A SIVIGLIA SULLA PISTA DI MONTEBLANCO, montato su moto supersport e anche sulla gamma Roadster di BMW. Ci ha regalato un ottimo feeling con l’anteriore e tempi record di entrata in temperatura: basta infatti meno di un giro per avere grip ottimale. In effetti, al battistrada bastano 20 gradi di temperatura per iniziare a dare il meglio. Disponibile anche nelle misure per la classe Moto3, ci ha fatto divertire un mondo anche sulle piccole Ninja 400, qui è meno stressato che sulle maxi e offre un’ottima costanza di rendimento.

Per saperne di più leggete il prossimo numero di InMoto in edicola.

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