Prova Ducati Multistrada 1260: primo contatto

Prova Ducati Multistrada 1260: primo contatto#sottoesame

Direttamente dalla presentazione stampa internazionale, le prime impressioni di guida sulla rinnovata versione della all-rouder bolognese

Federico Garbin

11.12.2017 07:58

CORREDO ELETTRONICO RICCHISSIMO - I controlli che caratterizzano i 4 Riding Mode sono settabili a piacimento attraverso la nuova strumentazione TFT da 5" ; quest'ultima ha una grafica molto gradevole e schematica attraverso la quale è facilissimo variare anche il setup delle sospensioni semiattive, comandate dalla piattaforma inerziale a cinque assi. La dotazione di serie della versione "S" è davvero ricca: oltre alle "cornering lights" e al pacchetto "safety" completo, non manca il QuickShifter bidirezionale (ben più efficace di quello adottato sulla Monster e sulla SuperSport S) e la predisposizione per la Ducati App che permette di visualizzare e gestire dal proprio smartphone tutte le funzioni della strumentazione e tracciare i propri itinerari.

IN CONCLUSIONE - Il pacchetto è ricco assai ma ciò che più conta è che la nuova Multistrada non è più la sportiva travestita di un tempo: ora è più facile, più divertente e meno reattiva. Per una GT (quale è e vuole essere), sono tutti punti a favore. O no? Se poi volete andar forte potete sempre contare su un allungo impressionante e su una ciclistica che non tradisce mai. Solo la frenata ha un attacco morbido ma la leva si può strizzare con decisione: l'ABS cornering è pronto ad intervenire e lo fa con puntualità e dolcezza.

IL PREZZO? - Elevato: per mettersi in garage la "S" occorrono ben 20.390 Euro. L’analisi nel dettaglio della nuova Ducati Multistrada 1260 la trovate sul prossimo numero di InMoto, in edicola il 15 dicembre.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento