Ducati 821 2018: primo contatto

Ducati 821 2018: primo contatto#sottoesame

Direttamente dalla presentazione stampa internazionale, le prime impressioni di guida sull’ultimo Monster in versione 821

Federico Garbin

24.10.2017 14:01

NEL MISTO PERÒ IL FEELING È MOLTO BUONO grazie ad un equilibrio complessivo elevato. Spiace che la forcella non sia regolabile e sullo sconnesso si avverte qualche ritorno troppo brusco; ottima invece l'elettronica: 3 riding Modes, ABS regolabile su tre livelli, controllo di trazione settabile su 8, ci si cuce la moto addosso. L'impianto frenante, poi, regala fiducia: la coppia di pinze anteriori Brembo M4.32 morde forte ma la modulabilità è sempre elevata.

PURTROPPO LO È ANCHE IL PREZZO: 11.190 FC per averla rossa, 11.390 per la gialla e nera. Un optional interessante è il quickshifter bidirezionale, costa circa 300 euro.

Pregi, difetti e tutte le caratteristiche tecniche e dinamiche della nuova Ducati Monster 821, li trovate sul prossimo numero di InMoto in edicola.

Nuovo Monster 821 2018 in azione

Nuovo Monster 821 2018 in azione

Torna il colore giallo in Casa Monster! Il nuovo 821 my 2018 sarà una delle novità Ducati che vedremo dal vivo ad EICMA. A bordo, un bicilindrico Testastretta raffreddato a liquido da 109 CV (80 kW) a 9.250 giri/minuto, capace di un picco di coppia di 8,8 kgm (86 Nm) a 7.750 giri/minuto; ma anche elettronica raffinata di ultima generazione, grazie al Ducati Safety Pack: ABS Bosch, Ducati Traction Control (entrambi regolabili su diversi livelli di intervento); e poi, tre Riding Mode che, agendo su ABS, DTC e Power Mode (che gestisce potenza massima e tipologia di erogazione), consentono di modulare la resa del mezzo in base alle circostanze. La dotazione del Monster 821 si completa con i freni Brembo, che vedono all’anteriore un doppio disco da 320 mm di diametro e pinze monoblocco radiali M4-32, e sospensioni con forcella da 43 mm di diametro all’anteriore e ammortizzatore regolabile al posteriore. Gustiamoci il nuovo "mostro" in azione nella clip che vi proponiamo...

Guarda il video

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento