Primo Piano: H-D Street Glide e Road Glide

Primo Piano: H-D Street Glide e Road Glide

La gamma Touring rappresenta la frangia più classica di Harley-Davidson, ed è pensata per chi vuole viaggiare in prima classe

Giorgio Scialino

22.05.2018 12:22

Imponenti, eleganti e determinate, in grado di macinare chilometri in tutta tranquillità. L’esclusività e il carisma non sono un optional per queste Harley-Davidson. I diversi disegni e volumi delle carene identificano al primo sguardo l’imponente Road Glide e la più classica Street Glide.

H-D Street Glide e Road Glide - LE FOTO

H-D Street Glide e Road Glide - LE FOTO

La gamma Touring rappresenta la frangia più classica di Harley-Davidson, ed è pensata per chi vuole viaggiare in prima classe

Guarda la gallery

LA ROAD GLIDE è contraddistinta da una carenatura a testa di squalo con doppio faro ancorata al telaio. Il display multifunzione è posizionato in alto e ci sono due bocchettoni apribili che consentono di indirizzare aria sul guidatore. Ugualmente completa, ma con dislocazione diversa, la strumentazione della Street Glide, che offre protezione con una carenatura ad ala di pipistrello.

PER ENTRAMBE, al retrotreno, ci sono borse rigide dalla linea perfettamente integrata al mezzo e di discreta capienza. La sella comoda, ergonomica e con la seduta bassa è una prerogativa di ambedue i modelli, così che a bordo la sensazione è di essere tutt’uno con la moto.

STREET GLIDE E ROAD GLIDE SONO EQUIPAGGIATE con il recente motore Milwaukee Eight 107 con distribuzione a 4 valvole per cilindro e una cilindrata prossima ai 1750cm³. La Street Glide concede maggiore confidenza, sia per la carenatura più rastremata, sia per l’ottima posizione di guida; leggermente più impegnativa la Road Glide, ma solo nelle manovre da fermo o a bassissima velocità. Appena la moto è in movimento la perfetta dislocazione dei pesi e la schiena possente del monumentale bicilindrico annullano ansie e stazza.

OTTIMI IL LIVELLI DI FINITURA, il potente impianto stereo, le dotazioni di serie e i ricercati abbinamenti cromatici. In Primo piano su In Moto in edicola.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento