Live Test: in sella alle Honda cross del 2016

Live Test: in sella alle Honda cross del 2016
Le prime, esclusive, impressioni di guida delle Honda CRF250R e CRF450R. Di Bruno Salina.

Redazione - @InMoto_it

04.09.2015 ( Aggiornata il 04.09.2015 16:34 )

Live Test, come Live Sport, è diventato realtà. Da ora in avanti, solo su In Moto, potrete avere un rapporto diretto con i nostri inviati sul campo, durante le presentazioni stampa delle più importanti moto del 2016, da strada e da cross. I commenti a caldo, dopo i primi turni di prove in pista, o dopo i primi chilometri percorsi su strada. Video brevi ma densi di informazioni e facilmente fruibili. Qualcosa che viaggia sul web ma arriverà a voi prima del classico web. Qualcosa che anticiperà l'articolo vero e proprio ed altri video emozionali. Insomma, un gustoso antipasto, per vivere insieme a noi le emozioni della grande produzione di serie. Iniziamo con due delle novità più attese, ovvero le Honda da cross. La CRF250R e la CRF450R, guidate da un dei piloti e collaudatori più esperti del settore, Bruno Salina. La Honda CRF250R (sopra, in apertura) è equipaggiata con la forcella Showa dotata di molle ad aria e steli di 49 mm di diametro. Come la sorella maggiore, la CRF450R, è dotata del pulsante che consente di scegliere tre mappature della centralina (standard, fluida o aggressiva). Per il 2016 Honda ha previsto una serie di aggiornamenti al motore e alle sospensioni. Queste sono le prime considerazioni di Bruno Salina sulla nuova CRF250R: Sulla CRF450R (sotto) sono stati fatti degli aggiornamenti alle sospensioni e alla geometria dello sterzo, mentre il motore è rimasto invariato. Anche questo modello monta una forcella (KYB) con molle ad aria; gli steli hanno un diametro di 48 mm. La corsa ruota resta invariata ma la forcella è più lunga e delle inedite regolazioni dei freni idraulici in compressione e in estensione. Anche l'ammortizzatore posteriore ha un maggiore smorzamento in estensione nella fase medi-oalta della sua corsa ed è stato introdotto un nuovo rapporto Pro-Link. Il nuovo ammortizzatore è dotato anche di una gamma più ampia di regolazioni. Insieme al nuovo assetto sono arrivate delle piccole modifiche alla geometria dello sterzo per migliorare il controllo del veicolo. Apre Live Test Queste sono le prime considerazioni di Bruno Salina sulla nuova CRF450R:

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