La Yamaha Niken mette il turbo

La Yamaha Niken mette il turbo

Un concessionario australiano ha trasformato il tre ruote Yamaha con un sistema turbo grazie al quale raggiunge la potenza di 148 CV. Modificati anche lo scarico e le sospensioni

Fiammetta La Guidara

28.03.2019 ( Aggiornata il 28.03.2019 14:24 )

Yamaha Niken, novità di rottura della Casa giapponese, ha ispirato un concessionario australiano che ha deciso di trasformarla mettendole il turbo. L’originale idea arriva dall'Australia: qui, nella città del New South Wales, si trova il Trooper Lu’s Garage, dove la Niken è stata equipaggiata con il turbo.

La Yamaha Niken mette il turbo - LE FOTO

La Yamaha Niken mette il turbo - LE FOTO

Un concessionario australiano ha trasformato il tre ruote Yamaha, che così raggiunge la potenza di 148 cavalli. Modificati anche lo scarico e le sospensioni

Guarda la gallery

COM'E' FATTA - Per questa trasformazione è stato innestato un turbo Garrett all'uscita del 3 cilindri, di suo già accreditato di  115 cv nella versione originale. Dopo alcuni test al banco e una mappatura specifica, la trasformazione è valsa un guadagno di 33 cavalli: ora il tre ruote di Yamaha così equipaggiato dispone di ben 148 cavalli.
Per controllare la pressione che fuoriesce dal turbo, un manometro ha fatto la sua comparsa sul cruscotto. Lo scarico è Akrapovic.

PRONTA PER IL DESERTO - Ovviamente per sfruttare anche telaisticamente tutta questa potenza in più, serviva un intervento anche sulla ciclistica, per questo sono state modificate le sospensioni. In termini di estetica, la moto ha una colorazione che richiama il deserto e un sistema di illuminazione frontale particolare.

Yamaha Niken è ora pronta per un'intrigante avventura in terra australiana!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento