La Ducati Monster 821 diventa una 'Pantah'

La Ducati Monster 821 diventa una 'Pantah'

Il customizzatore XTR Pepo ha voluto realizzare un omaggio alla Ducati Pantah: nasce così una special in salsa café racer, dal look rétro, componentistica moderna e un'accattivante livrea azzurra e gialla

Fiammetta La Guidara

28.01.2019 ( Aggiornata il 28.01.2019 10:36 )

Chi finora pensava alla Ducati Monster 821 come a una semplice naked, potrebbe riconsiderare l’idea trovandosi di fronte alla Pantah di XTR Pepo: il customizzatore con base a Madrid, infatti, ha voluto realizzare un omaggio alla Pantah, con una special la cui linea punta a replicare quella della gloriosa Ducati. E per farlo è partito proprio dalla naked di Borgo Panigle.

Così la Monster diventa una Pantah - LE FOTO

Così la Monster diventa una Pantah - LE FOTO

Il customizzatore XTR Pepo ha voluto realizzare un omaggio alla Ducati Pantah: è nata una special dal look retrò ma con componenti moderne, con una livrea azzurra e gialla

Guarda la gallery

LOOK RETRO - E' nata così una moto adatta per andare a spasso ma anche per divertirsi tra le curve.
La Ducati Monster 821 è stata completamente rivisitata, con un design che ora è rétro, ma con componenti moderni. Un mix che al momento va molto di moda, perché mette d’accordo gli appassionati di due generazioni di motociclette.

A spiccare in particolare è la livrea azzurra con i portanumeri gialli. E poi alcuni componenti che puntano a migliorare le prestazioni, tra i quali lo scarico Spark, forcelle di Andreani e ammortizzatore posteriore Öhlins, dischi freno Discacciati e conversione frizione idraulica Ducabike.

NUOVA VITA ALLA MONSTER 821- Nel complesso, sembra proprio che XTR Pepo abbia fatto un buon lavoro nel riportare in vita le linee della Pantah in questa sua realizzazione, considerando che è stata una trasformazione completa di una Monster 821.

Mentre Ducati potrebbe cessare la produzione della Monster 821, per dare spazio alla sua versione aggiornata, la "950", XTR Pepo ha deciso di dare nuova vita a questa moto dal prezzo contenuto.
Per chi volesse trasformare la propria Monster 821 o anche 1200 e la Ducati Supersport, XTR Pepo mette a disposizione un kit composto da carena, staffa anteriore, fari e  telaietto posteriore.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento