Codacorta ha voluto festeggiare il primo anno dal lancio del brand con un evento dedicato presso il Dainese Store di Roma. Nella suggestiva location capitolina, tantissime le novità presentate nel corso della serata. 

LINEE VINTAGE - Tra queste, la nuova special “Project03” in una originale colorazione gold black&white. Questo modello si differenzia dai precedenti per la scelta di linee più tradizionali e colorazioni che strizzano l’occhio agli amanti delle moto vintage. Sui fianchetti realizzati in alluminio battuto svetta il numero 3 che,  oltre ad essere il numero della serie limitata, è anche quello preferito dal proprietario. La moto presenta poi altre modifiche estetiche come l’attacco faro realizzato a mano ed una nuova razionalizzazione del cablaggio a vista. Completano l’opera le scritte Codacorta realizzate a controllo numerico su pedane, leve frizione e freno e non ultimo sul piantone di sterzo, dove trovano posto anche il numero di serie della moto e le iniziali del proprietario. 
A fianco della nuova project 03 (che potrà essere realizzata con le combinazioni di colore che il cliente preferisce) c’era anche la Codacorta “Spice Red” che continua ad essere uno degli esemplari più amati dal pubblico giovane, oltre ad essere la colorazione con cui Codacorta ha vinto il trofeo Iron Touring nel corso dell’ultimo salone Motodays di Roma. 

SCARICHI SC-PROJECT DEDICATI - Le due moto presenti all’evento sfoggiavano anche due terminali SC Project appositamente realizzati per Codacorta dalla famosa azienda produttrice di scarichi campioni del mondo della MotoGP. I terminali, offerti come optional sulle moto, sono interamente realizzati in alluminio (colorazione acciaio o nera) e presentano sul fondello la tradizionale retina tipica delle moto da GP. Con questo accessorio dedicato Codacorta vuole mettere a disposizione dei propri clienti un upgrade importante (il nome SC Project costituisce un elemento di garanzia e prestigio unico in questo settore) che consentirà una maggiore fruibilità del mezzo oltre a regalare un sound rotondo, compatto e inconfondibile. 

MOTO E DESIGN - Nel corso della serata, Codacorta ha lanciato anche la sua linea di merchandising. E lo ha fatto in maniera davvero originale attraverso un tavolo di cristallo raffigurante in trasparenza il modello vincitrice del contest Iron Touring. L’oggetto si rivolge a tutti gli appassionati di moto che vogliono inserire nel proprio arredamento un elemento di design unico ed artigianale. Durante l’evento, c’è stata anche la consegna dei due esemplari ai rispettivi proprietari. Un modo originale e speciale di vivere la moto e la relazione con i propri clienti. Ulteriori informazioni sul prodotto sono disponibili sul sito www.codacorta.it