Honda, 8 special al Glemseck 101

Honda, 8 special al Glemseck 101

La Casa dell’Ala sarà a Leonberg, in Germania, con 8 special: 4 sviluppate su modelli attuali e 4 su classici della produzione Honda

01.09.2017 17:28

SPRINT DA CAMPIONI - Sarà il grande Freddie Spencer a schierarsi alla partenza della gara di accelerazione ‘Sprint International 1/8th mile’ in sella ad una Fireblade SP super minimal, equipaggiata appositamente con parti speciali di grande pregio: telaietto posteriore in alluminio di derivazione Superbike, carene in fibra di carbonio, forcellone allungato e serbatoio in alluminio (derivati dalla versione Endurance), trasmissione finale accorciata, cover dei carter su misura e impianto di scarico completo Akrapovic in titanio.

 

BASE PERFETTA - Presenti poi all’evento, anche le due versioni della special neo-retrò CB1100 che avevano già fatto la loro apparizione al "Wheels & Waves" 2017 di Biarritz: la CB1100TR Concept (vista per la prima volta all’EICMA di Milano 2016) e la versione completamente “dark” dell’attuale CB1100 EX. Quest’ultima, realizzata in collaborazione con South Garage di Milano, mescola in maniera raffinata stile café racer e bobber e mostra quanto la CB1100 sia un’eccellente base per la personalizzazione.

Le special Honda al Glemseck 101

Le special Honda al Glemseck 101

La Casa dell'Ala è presente al più grande happening annuale in Europa, dedicato al genere custom/special, con alcune splendide realizzazioni

Guarda la gallery

STILE BMX - Completa la rassegna delle quattro special Honda su base moderna, la versione ‘urban scrambler’ della nuova Rebel, la 500cc guidabile con patente A2. Ammirata per la prima volta al Bike Shed di Londra, è equipaggiata in questa interpretazione con possenti pneumatici, dischi freno maggiorati e terminale di scarico realizzato e saldato a mano, arricchendosi nel look con citazioni dello stile BMX e skateboard (con un supporto per la tavola collocato sul lato sinistro) e influenze dal mondo del motocross.

DIRETTAMENTE DALLA TRADIZIONE - Le quattro “old” sono invece una reinterpretazione di modelli che fanno parte della storia Honda: una CB750, la prima “superbike di serie”, trasformata da Billy Mackenzie, che ha esaltato le linee pulite del telaio mettendo in mostra il quattro cilindri in linea raffreddato ad aria; Kingston Customs, invece, si è preso cura di due CX500, con il loro inconfondibile motore bicilindrico a V trasversale; mentre Black Beans di Monaco ha dato il suo inconfondibile tocco ad una CB250G, scovata in un fienile.

Per non perdersi queste, e le tante bellezze che vi prenderanno parte, l’appuntamento è al Glemseck 101, il più grande happening annuale del genere in Europa.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento