Probabilmente, quando ci si chiedeva come sarebbero state le custom del futuro (magari a propulsione elettrica), pochi avrebbero pensato a una cosa così. Avere visioni uniche, correndo persino il rischio di non piacere a tutti, è prerogativa degli artisti, ed è fuor di dubbio che il preparatore Rolf Reick appartenga alla categoria: la sua E-LisaBad, custom/scooter elettrico realizzato sulla base di un BMW C evolution, sembra un mezzo perfetto per il cattivissimo Darth Vader in un episodio di Guerre Stellari.

AFFARI DI FAMIGLIA - Un veicolo speciale a partire dal nome, E-LisaBad. Così veniva infatti chiamata in famiglia la nonna di Rolf. Ma non finisce qui, perché, se avevamo ipotizzato la famosa saga di George Lucas come fonte d'ispirazione, a quanto pare la realtà è ben diversa: secondo quanto dichiara il customizer, le linee della sua “creatura” sarebbero state suggerite da un antico servizio da tè che, da piccolo, lo aveva suggestionato proprio in casa della nonna. Il risultato sono spigoli neri, giochi di ombre e metallo vivo in bella mostra.

IMPOSTAZIONE MOTOCICLISTICA - Rispetto al C evolution, Reick ha riposizionato la strumentazione e alcuni componenti elettrici e ha cambiato il manubrio per ottenere una ergonomia più motociclistica. Anche le sospensioni sono state modificate, per un maggiore feeling di guida.

GARA DI ACCELERAZIONE - E-LisaBad, probabilmente, sarà mostrata al grande pubblico a settembre, durante il Glemseck 101 Festival a Leonberg in Germania. Evento durante il quale dovrebbe partecipare anche ad alcune gare di accelerazione, forte della resa eccellente dei motori elettrici in questo tipo di confronti. E-lisaBad potrà contare infatti sui suoi 72 Nm di coppia massima, tutti subito disponibili grazie al tipo di propulsione, per giocarsela con le altre moto al via. Vedremo come andrà...