Royal Enfield Surf Racer: la special per Biarritz

Royal Enfield Surf Racer: la special per Biarritz

E' una special realizzata direttamente dalla Casa inglese per il Wheels and Waves di Biarritz

Fiammetta La Guidara

07.07.2017 16:01

Per l’edizione 2017 di Wheels and Waves Royal Enfield ha presentato una Continental GT trasformata in una cafè racer blu che ha battezzato Surf Racer.

Le cafè racer in origine sono nate come delle versioni “leggere” delle moto di tutti i giorni. Per sottolineare questa caratteristica, Sinroja Moto ha customizzato una Royal Enfield Continental GT con una mezzo carenatura, cerchi da 17 pollici e le forcella anteriore a steli rovesciati. Il monoammortizzatore posteriore è montato orizzontalmente sotto il motore  ed è un accattivante add-on.

Royal Enfield Surf Racer

Royal Enfield Surf Racer

E' una special realizzata direttamente dalla Casa inglese per il Wheels and Waves di Biarritz

Guarda la gallery

COM'E' FATTA - Il motore monocilindrico da 535 cc della Royal Enfield Continental GT è stato messo a punto, tra l’altro lavorando sui pistoni per una maggiore compressione e sostituendo il collettore di aspirazione. I gas combusti vengono rilasciati via sottosella, jet-stile, con un scarico sotto la coda.
La sella della Royal Enfield Continental GT Surf Racer è stata realizzata su misura ed è in pelle marrone. Al serbatoio del carburante è stata data una tonalità blu freddo, ed è stato rivisto anche nel corpo. Anche gli pneumatici sono stati sostituiti.
La Surf Racer basata sulla Royal Enfield Continental GT ha dischi doppi sull’anteriore con pinze radiali e un'unità disco singolo nella parte posteriore.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento