Royal Enfield Desert Storm 500, Bulleteer Customs la trasforma in scrambler

Royal Enfield Desert Storm 500, Bulleteer Customs la trasforma in scrambler

Dal customizer indiano arriva una nuova special: la Desert Storm 500 ispirata al leggendario pilota neozelandese Burt Munro

 

Fiammetta La Guidara

11.07.2019 ( Aggiornata il 11.07.2019 13:05 )

Bulleteer Customs, apprezzato customizer indiano, è tornato con un’altra special derivata da Royal Enfield: si tratta di una Desert Storm 500 trasformata in una Scrambler.

Royal Enfield Desert Storm 500 by Bulleteer Customs: LE FOTO

Royal Enfield Desert Storm 500 by Bulleteer Customs: LE FOTO

Dal customizer indiano arriva una nuova special: la Desert Storm 500 ispirata al leggendario pilota neozelandese Burt Munro

Guarda la gallery

“Basata sulla classica 500 Desert Storm, questa Scrambler è stata creata per biker esperti, per gli emuli di Burt Munro”, spiegano in Bulleteer Customs tramite il proprio profilo social.

IN MEMORIA DI MUNRO - La special è stata intitolata infatti ‘Spirit of Munro’ in omaggio al veloce pilota neozelandese, che nel lontano 1940 siglò un record di velocità alla media di 194,4 km/h. Poi, nel 1967, con una 950 ottenne il record di classe sul Lago Salato di Bonneville alla velocità di 295,5 km/h, e durante le qualifiche fu cronometrato a 305,9 km/h, la velocità ufficiale più alta mai registrata con una Indian.

“Munro voleva che le sue moto fossero robuste e nella colorazione verde militare americano. Questa è l'ultima della nostra collezione Scrambler e ha il cerchio posteriore da 140 x 15 e anteriore da 130 x 18”, spiegano ancora in Bulleteer Customers.

"Abbiamo aggiunto i freni a disco sul posteriore per rendere la moto più prestazionale. La sella è in stile Scrambler, sottotelaio, faro anteriore e  posteriore sono personalizzati, così come il manubrio con indicatori integrati, la strumentazione digitale e lo scarico.

"E poi, monogrammi tagliati al laser, verniciatura verde opaco e il nostro consueto trattamento ‘regale’ del motore e delle coperture del motore, per non parlare di dadi e bulloni cromati che rendono questa moto una compagna per qualsiasi tipo di strada”.

LOOK PULITO E ROBUSTO - Ne risulta un look ‘pulito’, dove le parti cromate sono ridotte al minimo, e la maggior parte delle cromature è stata ‘oscurata’ per un aspetto più massiccio e robusto. Anche la cornice del faro, i tubi della forcella anteriore, le ruote, il manubrio, il motore e lo scarico sono stati anneriti.

La verniciatura verde militare fa bella mostra di sé sui parafanghi anteriori e posteriori, sul serbatoio del carburante e sui pannelli laterali. Il tappo del serbatoio posizionato in modo asimmetrico si fonde perfettamente con il pacchetto. Il motivo a punto di diamante per la sella, di colore marrone, conferisce un aspetto premium a questa special.  

Gli pneumatici di serie sono stati sostituiti per pneumatici semi-tassellati per una presa migliore su superfici scivolose. Anche il profilo è cambiato e i cerchi sono avvolti in pneumatici anteriori con sezione da 140 e da 130 sul posteriore.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento