Yamaha Tricity, arriva la versione “grande”

Yamaha Tricity, arriva la versione “grande”<br />

Oltre al 125, la Casa di Iwata ha svelato anche il 155: più autonomia, consumi ridotti e più stabilità grazie ad un cerchio posteriore più grande 

Federico Porrozzi

23.05.2016 ( Aggiornata il 23.05.2016 18:35 )

Due anni fa, Yamaha presentò il suo tre ruote con motore da 125 cc. In poco tempo è diventato il modello di punta della gamma Urban Mobility e ha convinto la Casa dei tre diapason a commercializzare anche la versione più potente e adatta alla guida in tangenziale e sulle autostrade. Il 155, infatti, arriverà nei concessionari il prossimo settembre. 
Il Tricity 155 è spinto dal nuovo motore a 4 tempi da 155 cc Blu Core, capace di consumi ridotti, accelerazioni scattanti e velocità di punta più elevata. Se il telaio è rimasto identico a quello del fratello minore, a cambiare è la misura della ruota posteriore, ora da 13 pollici. E’ nuovo anche lo pneumatico, più largo da 130/70 e capace di garantire una maggiore stabilità.

Yamaha Tricity 155: foto

Yamaha Tricity 155: foto

Oltre al 125, la Casa di Iwata ha svelato anche il 155: più autonomia, consumi ridotti e più stabilità grazie ad un cerchio posteriore più grande 

Guarda la gallery

TRE COLORI - Il serbatoio è più capiente, ora da 7,2 litri, mentre nel vano sottosella, oltre agli effetti personali, può essere posizionato un casco integrale. Un'altra novità è il freno di stazionamento, simile a quello utilizzato sul top di gamma TMAX. Pratica anche la presa a 12v di serie situata nel nuovo vano anteriore, utile per la ricarica dello smartphone. Anche la pedana piatta è stata ridisegnata, come il faro anteriore, integrale a Led. Tra gli accessori disponibili su richiesta, il parabrezza sportivi e alti con profili antivento, il portapacchi, il bauletto da 39 litri e la sella comfort. Tre i colori disponibili: Cyber Blue, Oxford Grey e Milky White.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento