Suzuki V-STROM 1050 XT in l’edizione limitata Sakigake

Suzuki V-STROM 1050 XT in l’edizione limitata Sakigake

Subito dopo la presentazione a EICMA 2019, la nuova Sport Enduro Tourer di Hamamatsu debutta sul mercato italiano con una serie esclusiva di soli 10 esemplari disponibile all’acquisto solo sul web

Redazione - @InMoto_it

19.11.2019 ( Aggiornata il 19.11.2019 15:13 )

"Sakigake": ovvero “Colui che compie il primo passo in avanti”. In pratica, il pioniere che apre nuove strade. È a questo concetto che si sono ispirati in casa Suzuki per chiamare la nuova Sport Enduro Tourer.

SUZUKI V-STROM 1050XT HA DEBUTTATO A EICMA 2019, attirando l’attenzione di tantissimi visitatori. Ma la moto è già pronta a sbarcare sul mercato italiano, in una limited edition (solo 10 esemplari in totale) per il web.

Suzuki V-STROM 1050XT Sakigake: FOTO

Suzuki V-STROM 1050XT Sakigake: FOTO

Versione limited edition della nuova Sports Enduro Tourer giapponese, proposta in soli 10 esemplari disponibili solo per l'acquisto online e in un tempo limitato. Rispetto al modello base, aumenta il dosaggio dei cavalli

Guarda la gallery

COME ACQUISTARLA - Suzuki V-STROM 1050XT Sakigake sarà infatti acquistabile dalla mezzanotte del 21 novembre attraverso un collegamento al sito dedicato e una procedura guidata molto semplice. Dopo aver effettuato l’accesso sulla piattaforma MySuzuki, il cliente dovrà scegliere il concessionario in cui ritirare la moto e versare un acconto di 500 euro sul conto PayPal del dealer stesso. Nelle 48 ore successive all’avvenuta prenotazione online, il concessionario scelto contatterà il cliente per la formalizzazione dell’acquisto.

ASPETTO - La Sakigake mostra una livrea particolare, dal sapore vintage, che abbina bianco e arancione, come le iconiche DR-BIG e DR-Z pilotate dal belga Gaston Rahier alla Parigi-Dakar del 1988.

Suzuki V-Strom 1050, le foto della DR Big moderna

CARATTERISTICHE - La 1050XT rappresenta l’evoluzione della gamma V-STROM, rinomata nel settore in termini di affidabilità, comfort e performance. Sotto il telaio a doppia trave in alluminio, la nuova Suzuki sviluppa il motore a V bicilindrico a 90 gradi, con la potenza che sale a 107,4 CV, con consumi ridotti e rispetto delle norme Euro5. Completano il quadro una ricca offerta tecnologica, in grado di rendere l’elettronica più efficiente che mai, e un ampio pacchetto di sistemi pensati per sicurezza e piacere di guida.

Suzuki V-Strom 1050 all'EICMA di Milano: Video

Suzuki V-Strom 1050 all'EICMA di Milano: Video

Suzuki ha aggiornato profondamente la sua ammiraglia V-Strom per metterla in regola con la normativa Euro5. I cambiamenti passano prima di tutto attraverso il nuovo design, un richiamo alla DR Big che correva tra le dune dei deserti. Sotto le sue spoglie si nasconde il bicilindrico a V, inalterato nella cilindrata (1.037 cc) ma ora un po’ più potente (107 CV a 8.500 giri, +7) grazie ad alcuni aggiornamenti tecnici. Debuttano anche diversi sistemi elettronici, come l’assistente alle partenze in salita, l’ABS cornering e il ripartitore di frenata. Suzuki ha aggiornato in maniera consistente la Suzuki V-Strom nel rispetto della normativa Euro5

Guarda il video

IL LATO ADVENTURE - Ma, essendo in fin dei conti una moto dedita all’avventura, Suzuki ha voluto rimarcare tale concetto. Ed è così infatti che la Casa di Hamamatsu proporrà in omaggio, insieme all’esemplare Sakigake, un esclusivo set di borse: due laterali in alluminio nero da 37 litri e un bauletto coordinato da 38 litri. Questo set riesce a garantire contemporaneamente due aspetti: ampia capacità di carico e un aspetto ancora più elegante conferito alla moto.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento