Sul numero di In Moto in edicola, il test in anteprima di due delle novità più interessanti di EICMA 2019
Se passeggiando tra gli stand di EICMA 2019 siete rimasti folgorati dalle novità della Casa austriaca, non perdete tempo e correte in edicola. Con grande anticipo, infatti, abbiamo avuto modo di mettere le mani, in anteprima, sulle nuove KTM 890 Duke R e 390 Adventure di cui siamo in grado di offrirvi le prime impressioni di guida.
In Moto è in edicola: tutto nuovo e rinnovato VIDEO
Il Direttore Andrea Padovani insieme al nostro Diego D'Andrea presentano il nuovo numero di In Moto direttamente ad EICMA 2019
Guarda il videoKTM 390 Adventure e 890 Duke R a EICMA 2019
PER TUFFARSI NEL MONDO ADVENTOURING - La KTM 390 Adventure è pensata per i giovanissimi neopatentati A2 e per chi cerca una moto semplice (la sella è a 855 mm) ma comunque completa. La meccanica d’altra parte è ormai ben consolidata ed è quella della piccola Duke: motore monocilindrico di 373,2 cc capace di 44 CV a 9.000 giri e 37 Nm comandato da un acceleratore Ride-by-Wire e racchiuso in un telaio a traliccio in acciaio. Il forcellone ha le nervature a vista. A cambiare sono le sospensioni, pur sempre WP regolabili ma dalla corsa aumentate: 170 davanti e 177 mm dietro, per affrontare senza patemi gli ostacoli delle vie sterrata. I cerchi sono di 19 e 17 pollici di diametro e calzano pneumatici leggermente tassellati, le sovrastrutture sono studiate per offrire comfort anche sulle lunghe distanze. Il peso si attesta sui 172 kg con il pieno, l’ABS Bosch a due canali è disinseribile.
Donne e motori, tutte le bellezze di EICMA 2019 VIDEO
A CHI NON BASTA MAI - Tra le protagoniste dello stand c’è anche la nuova 890 Duke R, ancora più efficace per la guida sportiva della 790. Lo sarà grazie a un motore dalla cilindrata maggiorata a 890 cc (aumentano sia la corsa, sia l’alesaggio) che ha portato la potenza a 121 CV a 9.250 giri e 99 Nm. La ciclistica ha beneficiato di un bell’upgrade: le sospensioni, pur sempre WP, ora sono regolabili e hanno già di serie una taratura più sostenuta, i freni prevedono due dischi di 320 mm lavorati da pinze Brembo Stylema. Il peso con il pieno è di 184 kg e di serie è equipaggiata con i Michelin Power Cup Evo.
Link copiato