Nuove KTM 890 Duke R e 390 Adventure: la prova in esclusiva di In Moto

Nuove KTM 890 Duke R e 390 Adventure: la prova in esclusiva di In Moto

Sul numero di In Moto in edicola, il test in anteprima di due delle novità più interessanti di EICMA 2019

Redazione - @InMoto_it

13.11.2019 10:29

Se passeggiando tra gli stand di EICMA 2019 siete rimasti folgorati dalle novità della Casa austriaca, non perdete tempo e correte in edicola. Con grande anticipo, infatti, abbiamo avuto modo di mettere le mani, in anteprima, sulle nuove KTM 890 Duke R e 390 Adventure di cui siamo in grado di offrirvi le prime impressioni di guida.

In Moto è in edicola: tutto nuovo e rinnovato VIDEO

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Il Direttore Andrea Padovani insieme al nostro Diego D'Andrea presentano il nuovo numero di In Moto direttamente ad EICMA 2019

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KTM 390 Adventure e 890 Duke R a EICMA 2019

PER TUFFARSI NEL MONDO ADVENTOURING - La KTM 390 Adventure è pensata per i giovanissimi neopatentati A2 e per chi cerca una moto semplice (la sella è a 855 mm) ma comunque completa. La meccanica d’altra parte è ormai ben consolidata ed è quella della piccola Duke: motore monocilindrico di 373,2 cc capace di 44 CV a 9.000 giri e 37 Nm comandato da un acceleratore Ride-by-Wire e racchiuso in un telaio a traliccio in acciaio. Il forcellone ha le nervature a vista. A cambiare sono le sospensioni, pur sempre WP regolabili ma dalla corsa aumentate: 170 davanti e 177 mm dietro, per affrontare senza patemi gli ostacoli delle vie sterrata. I cerchi sono di 19 e 17 pollici di diametro e calzano pneumatici leggermente tassellati, le sovrastrutture sono studiate per offrire comfort anche sulle lunghe distanze. Il peso si attesta sui 172 kg con il pieno, l’ABS Bosch a due canali è disinseribile.

 

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A CHI NON BASTA MAI - Tra le protagoniste dello stand c’è anche la nuova 890 Duke R, ancora più efficace per la guida sportiva della 790. Lo sarà grazie a un motore dalla cilindrata maggiorata a 890 cc (aumentano sia la corsa, sia l’alesaggio) che ha portato la potenza a 121 CV a 9.250 giri e 99 Nm. La ciclistica ha beneficiato di un bell’upgrade: le sospensioni, pur sempre WP, ora sono regolabili e hanno già di serie una taratura più sostenuta, i freni prevedono due dischi di 320 mm lavorati da pinze Brembo Stylema. Il peso con il pieno è di 184 kg e di serie è equipaggiata con i Michelin Power Cup Evo.

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