Anteprima EICMA 2018: abbigliamento e accessori

Anteprima EICMA 2018: abbigliamento e accessori

Non solo moto. Al Salone di Milano, tante le novità 2019 anche per quanto riguarda abbigliamento e accessori. Vi proponiamo una carrellata delle più interessanti 

Max Carani

02.11.2018 12:23

Ci siamo, tra poco i cancelli di EICMA si apriranno e potremo scoprire tutte le novità per la stagione 2019. E a farci luccicare gli occhi non troveremo solo moto ma anche abbigliamento, caschi e accessori. Ecco qualche anticipazione di quel che potremo vedere, toccare, provare.

ABBIGLIAMENTO

Alpinestars torna al salone sopratutto con una mission, presentare al meglio le diverse applicazioni del suo Tech Air, l’airbag elettronico. rimanendo in tema, anche Dainese punterà sulla 3° generazione del suo D-air, sia per uso strada che pista (e per la prima volta, anche in versioni specifiche per il pubblico femminile). Sempre in Casa Dainese, i motoviaggiatori potranno ammirare dal vivo la nuova collezione Explorer, che sfrutta le tecnologie nate per l'esplorazione spaziale per poter affrontare senza paura climi estremi e condizioni atmosferiche avverse.

PASSANDO A CLOVER si segnala l’arrivo della 4* versione della giacca tecnica GTS-4 Airbag, votata ad una maggiore impermeabilità già dallo strato esterno. La tedesca HELD, invece, proporrà nel suo stand diverse novità, tra le quali la giacca in pelle in stile rétro Baker e il completo Touring Atacama, con membrana Gore Tex.

HARBOUR E NETTUNO sono, rispettivamente, gli inediti pantaloni in stile cargo, e il guanto invernale di Hevik, che a Milano svelerà anche l’evoluzione della giacca urban Portland Evo.

LA VENETA STYLMARTIN presenterà lo scarponcino Jack, che promette di coniugare ben 3 anime: quella Urban, quella Touring e quella café racer.

CASCHI

Tra le novità più attese di EICMA, in fatto di caschi, c’è sicuramente l’innovativo Crosshelmet X1, prodotto hi tech con campo visivo a 360°, controllo del suono, connettività bluetooth e comandi vocali, dotato di telecamera posteriore capace di proiettare le immagini sulla visiera del casco. Crosshelmet X1 è realizzato in Giappone da una nuova azienda.

TRA I MARCHI “STORICI”, molte le proposte orientate al touring e all’entro/fuoristrada, disciplina sempre più praticata. Così ecco il nuovo modulare top di gamma GiVi denominato X.33 CANYON, con mentoniera apribile e doppia omologazione jet/integrale; oppure l’HV30 MONTAUK, prima declinazione del mondo enduro secondo Hevik, e ancora il KV39, che vede debuttare il marchio Kappa nel settore Off-Road. Lo specialista UFO PLAST con il Quiver vuol invece espandere la gamma off-road nella fascia entry-level, con un design molto aggressivo in contrasto con le grafiche sobrie.

TRA I CASCHI STRADALI si segnalano il nuovo Road Touring FF327 GT Challenger in fibra tricomposita di LS2, che si cimenta nell’agguerrito segmento Road Touring, dove a dargli battaglia ci sarà anche il nuovo Shoei GT-AIR II, dal rinnovato disegno ora più aggressivo con predisposizione per il sistema di comunicazione SENA SRL2 integrato nella forma della calotta.

PRESSO LO STAND SCORPION, si potrà scoprire il nuovo EXO TECH, modulare flip-back (cioè con mentoniera che una volta aperta si va a posizionare posteriormente, riducendo l’effetto vela), che promette di avere nnel prezzo e nel design le sue armi vincenti.

IL GRUPPO NOLAN PORTERÀ INFINE 3 NOVITÀ: N70-2 X e N70-2 GT, due crossover con mentoniera removibile (rispettivamente pensati per l’on/off e per la strada); L’ X-903, un integrale Touring sportivo con un esclusivo sistema di assemblaggio magnetico della visiera.

ACCESSORI

Davvero difficile districarsi nell’infinito mondo degli accessori. Iniziamo questa carrellata con GIVI, che oltre a numerosi accessori per sfruttare lo spazio esterno dei bauletti e offrire maggior comfort al passeggero, stupirà il pubblico di EICMA con uno zaino molto tecnico, il GRT711 della linea Gravel-T, pronto a diventare un must have per gli enduristi.

KAPPA INVECE PRESENTERÀ un kit completo per trasformare la Kawasaki Z900 RS in una “tourer”, senza perdere l’originale stile modern classic.

PER QUANTO RIGUARDA GLI SCARICHI, per le maxi enduro di ultima generazione HP Corse porta la sua 4TRACK, idroformata e con fondello ottagonale, ora disponibile anche per GS e KTM 1290. MIVV presenterà , tra le tante proposte, i terminali DELTA RACE e GPPRO per Ducati Scrambler. Su questa moto si è sbizzarrita anche ZARD che però ha realizzato succulente novità anche per KTM 1290, Monster 796, Triumph Bobber e Yamaha TMax.

CHIUDIAMO con un marchio che interessa trasversalmente tutti i tipi di motociclisti e tutte le moto: VD40. L’azienda, che da qualche anno commercializza una interessantissima linea moto completa, proporrà il suo FLEXIBLE, un piccolo accessorio dedicato al suo prezioso ed indispensabile il suo liquido lubrificante.

Insomma, se volete fare un "regalo" a voi o alla vostra "bella", o se cercate un’idea per Natale, non perdetevi EICMA, dal vivo, oppure sullo Speciale di InMOto.it.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento