Brignano “Ci vorrebbe EICMA ogni tre mesi”

Brignano “Ci vorrebbe EICMA ogni tre mesi”
Il comico romano ha visitato per la prima volta i padiglioni che ospitano l'Esposizione Internazionale alla Fiera di Milano Rho

FLG

17.11.2017 11:31

La 75° edizione di EICMA ha attirato appassionati motociclisti e non solo. Tra questi anche il comico Enrico Brignano, che ha visitato per la prima volta i padiglioni che ospitano l’Esposizione Internazionale alla Fiera di Milano Rho, non solo come ospite, ma anche per ammirare il non plus ultra nel mondo delle moto e soprattutto delle bici, sua grande passione. Durante la visita, l’attore romano ha incontrato anche il pubblico presente, concedendo foto e autografi.

Brignano ha poi sottolineato quanto la cultura delle due ruote faccia parte della tradizione italiana: “L’Italia, agli inizi del Secolo, era una Nazione che andava in bicicletta, i mestieri si svolgevano tutti in bicicletta, dall’arrotino al sarto. A parte le moto e gli scooter, in cui primeggiamo per design e stile", ha continuato Brignano, "la bici è fondamentale, in prospettiva elettrica, specialmente in una città come Roma, così complicata dal punto di vista urbanistico, ben venga questo tipo di mobilità, che rispetta l’ambiente. È un peccato farla una volta sola all’anno questa fiera, bisognerebbe organizzarla ogni sei mesi, anzi ogni tre”.

UN MONDO PARALLELO - Molta importanza quindi al settore delle E-Bike, sempre fortemente promosso da EICMA con un’area dedicata e con un mercato in rapida crescita che dimostra come il binomio tra comodità ed eco sostenibilità sia vincente nel mondo della mobilità su due ruote.

Infine, a chi ha chiesto al comico se sarebbe tornato a visitare la fiera nelle prossime edizioni e perché, lui ha risposto così: “Certo, perché si ha modo di osservare un ‘mondo parallelo’ che spesso non si ha modo conoscere. Io stesso, che amo andare in bici, molte cose che ho visto qui oggi non le ho mai viste in giro. Venire a EICMA per vedere qualcosa di diverso, di innovativo e che rispetta la tradizione”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento