Federica Pellegrini: “immersione” fra le moto

Federica Pellegrini: “immersione” fra le moto
"C'è un'atmosfera bellissima. Si vedono i valori di uno sport sano, come può essere il mio", ha detto la campionessa in visita a EICMA

FLG

16.11.2017 12:12

Tra i molti Campioni dello Sport che hanno visitato EICMA, c’è anche la campionessa di nuoto, nonché medaglia d’oro olimpica, Federica Pellegrini, che ha colto l’occasione per “immergersi” nel mondo delle due ruote.

La nuotatrice italiana, pluricampionessa di stile libero, ha visitato i tanti padiglioni nell’ultimo giorno di EICMA. E, nell’area esterna MotoLive, Federica ha potuto assistere ad alcune competizioni acrobatiche, che l’hanno entusiasmata: "Per me è la prima volta che vengo a EICMA, e devo dire che è stato molto bello ed emozionante, ho visto anche le gare di freestyle: sono molto… matti”.

Federica Pellegrini, reduce da alcune gare a Genova dove ha primeggiato nella propria specialità, ha evidenziato i futuri obiettivi in vasca per il prossimo biennio: "I prossimi traguardi sono gli Europei in vasca corta a dicembre, gli Europei in vasca lunga ad agosto, l’anno dopo il Mondiale e, nel 2020, l’Olimpiade. Non mollo: da qui a Tokio certo no, poi penso che mi dedicherò ad altro".

Uno sport sano - La campionessa italiana ha sperimentato, anche di persona e in sella, alcune delle novità in materia di moto, cicli e tutto ciò che gravita nell’universo delle due ruote: Federica Pellegrini è rimasta impressionata dai valori del pianeta due ruote e dalla passione delle persone che hanno visitato l’Esposizione e dalle aziende e lavoratori che alimentano un evento internazionale come EICMA: "C’è un’atmosfera bellissima, indipendentemente dall’Esposizione, che ovviamente è fantastica. Ma proprio la gente, davvero delle belle persone. Si vedono i valori di uno sport sano, come può essere il mio. Si vede che chi ha questa passione è come in una grande famiglia".

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento