EICMA: Dellorto e le centraline elettroniche

EICMA: Dellorto e le centraline elettroniche
Accanto all'iniezione elettronica prosegue lo sviluppo del sistema di carburazione elettronica ECS per i cinquantini e le piccole cilindrate

FLG

10.11.2017 13:14

Dellorto ha presentato a EICMA una gamma completa di componenti e sistemi di iniezione elettronica per motori mono- e bicilindrici a 2 e 4 tempi. I corpi farfallati sono declinati sia in versione meccanica sia elettronica e sono caratterizzati da soluzioni flessibili che possono integrare buona parte dei sensori e attuatori del sistema di iniezione.

Le centraline elettroniche, uno dei fiori all'occhiello dello storico marchio italiano, sono costantemente in fase di sviluppo, per coprire le esigenze specifiche di ogni cliente, anche per la diagnostica avanzata di bordo a norme OBD2 e per soddisfare i requisiti sulle emissioni per il prossimo decennio.

Flessibilità è anche la parola d'ordine che guida l'evoluzione dei moduli pompa benzina, che possono essere montati sopra o sotto il serbatoio e sono disponibili con pre-filtro, filtro fine, regolatore di pressione e sensore di livello.

LA CARBURAZIONE - Accanto all’iniezione elettronica prosegue anche lo sviluppo del sistema di carburazione elettronica ECS (un brevetto Dellorto), pensato per i cinquantini e le piccole cilindrate. Il forte legame con il mondo delle competizione si è consolidato nel 2017 con lo sviluppo dei corpi farfallati dell’Aprilia RSV che corre in MotoGP e con la nomina, per il terzo triennio consecutivo, a fornitore ufficiale dell’ECU per il Campionato mondiale Moto3. 

Nel triennio 2018-2020 l’impegno di Dellorto nelle competizioni si amplierà ulteriormente con la fornitura ufficiale di ECU e cruscotto TFT a colori per il FIM Junior Championship Moto3.

Dellorto è presente a EICMA 2017, padiglione 9, stand N62.

(Nella foto: EICMA 2017)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento