Schuberth: il casco diventa multimediale

Schuberth: il casco diventa multimediale
Sui caschi C4 e R2 approda il sistema di visualizzazione head-up Nuviz, che si collega allo smartphone e permette di avere navigatore, musica, action-cam e telefono davanti agli occhi

Redazione - @InMoto_it

09.11.2017 11:41

Si chiama Nuviz ed è un dispositivo Bluetooth che si attacca al casco e si collega, attraverso l’applicazione dedicata, allo smartphone. Il device dell’azienda americana Nuviz si posiziona in basso sulla parte frontale del copricapo protettivo e permette di visualizzare, grazie al piccolo display, molte informazioni utili. E nel modo più sicuro possibile perché non serve distogliere lo sguardo dalla strada.

Il piccolo schermo può essere usato come display: come ogni head-up display, il dispositivo di Nuviz, infatti, proietta le immagini sulla linea dello sguardo dei motociclisti.

Il dispositivo integra, inoltre, una fotocamera, che trasforma l’head-up display in una vera e propria action cam. Grazie al sensore video, si possono scattare foto e registrare filmati. Permette anche di effettuare chiamate e di rispondere a quelle in arrivo.

In cooperazione con Nuviz il produttore tedesco di caschi Schuberth offrirà, a partire dalla primavera 2018, il sistema di visualizzazione Nuviz head-up-display (HUD) con in dotazione un apposito supporto speciale Schuberth. Il sistema HUD è privo di cavi e facilmente integrabile con i caschi Schuberth C4 e R2.

UN SISTEMA UNICO - “Schuberth significa innovazione e continuo sviluppo”, ha affermato Jan-Christian Becker, amministratore delegato di Schuberth. “Noi intendiamo offrire ai nostri clienti le soluzioni migliori e gli sviluppi più all’avanguardia. Per questo siamo orgogliosi di aver trovato in Nuviz un partner che offre il sistema HUD migliore al mondo, ed attualmente unico, per motociclisti. Il sistema di visualizzazione HUD può essere perfettamente montato sui caschi Schuberth ed essere collegato senza cavi con il nostro sistema di comunicazione SC1. Questo significa assoluta libertà per il pilota. Siamo felici di questa collaborazione e nel 2018 offriremo gli head-up-display con l`apposito supporto speciale Schuberth sviluppato per i nostri caschi C4 e R2”.

I CASCHI COMPATIBILI - Il sistema HUD è compatibile con il sistema di comunicazione SC1 di Schuberth – un sistema di comunicazione integrato tramite Plug & Play di SENA per il quale i caschi C4 e R2 sono predisposti di serie. Inoltre il produttore tedesco renderà disponibile il sistema HUD anche per i caschi C3 PRO e C3 in abbinamento con il sistema di comunicazione SC10U.

Schuberth presenta i caschi con il sistema di visualizzazione head-up-display di Nuviz a EICMA di Milano dal 7 al 12 novembre, nel padiglione 13, stand C71.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento