Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018, cura dimagrante

Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018, cura dimagrante

Tante migliorie ma soprattutto una decisa riduzione di peso. La regina delle tigri di Hinckley si svela a EICMA in versione rinnovata

09.11.2017 11:36

Dotazione tecnica al vertice della categoria, eleganza delle linee e un motore potente capace di emozionare. Eppure non basta, perché su questo genere di mezzi è un’altra la voce importante che fa spesso la differenza: il peso. Così Triumph è intervenuta in maniera decisa sulla nuova Tiger 1200 con un dimagrimento generale del mezzo di circa 10 Kg.

Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018, le foto

Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018, le foto

Tante migliorie ma soprattutto una decisa riduzione di peso. La regina delle tigri di Hinckley si svela a EICMA in versione rinnovata

Guarda la gallery

OFF-ROAD PRO - Gli interventi di alleggerimento hanno interessato il motore, il telaio e il sistema di scarico. Per quanto riguarda la meccanica, diverse modifiche promettono ora una risposta ancora più pronta del tre cilindri da 1.215 cc con trasmissione a cardano da 141 cavalli. Tra le modalità di guida, che modulano erogazione di motore ed elettronica per affrontare al meglio le diverse condizioni di guida, debutta anche la nuova Off-Road Pro sulla Tiger XC (quella maggiormente improntata al fuoristrada): il suo compito, preparare la Tigre a scatenarsi senza remore su ogni terreno.

NOVITÀ A BORDO - Sul model year 2018 esordisce anche una nuova carenatura dal look capace di trasmettere sensazioni più muscolari, amplificate dalle nuove ruote. Sella completamente nuova, posizione del manubrio rivista e geometrie del telaio aggiornate migliorano l’ergonomia di guida per infondere maggior controllo e comfort sulle lunghe distanze. Gli stemmi metallici, le luci a LED e le grafiche moderne creano una linea di forte personalità. Gli aggiornamenti alla dotazione tecnica si completano con i fari adattivi Cornering, il Triumph Shift Assist, per salire di marcia e scalare senza dover tirare la frizione, la nuova strumentazione TFT full-colour regolabile e il cruise control completamente rivisto. Infine, anche per la Tiger 1200 debutta la nuova accensione Keyless.

MODELLI TIGER 1200 2018 - La nuova gamma XR è perfetta per affrontare le avventure più impegnative su strada: il modello base XR è affiancato dal modello intermedio XRx e dal modello XRT, il più equipaggiato della gamma. La XRx è disponibile anche con la sella ribassata (di 20 mm rispetto alla versione standard) affinché qualsiasi pilota possa godere delle sue prestazioni. La gamma XC è stata appositamente progettata per privilegiare la guida in fuoristrada e affrontare percorsi impegnativi grazie a una serie di sistemi che le permettono di affrontare i terreni più duri. Al modello base XCx si affianca la Tiger top di gamma, la XCA.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento