Nolangroup si fa in tre

Nolangroup si fa in tre
Sarà a EICMA con tre nuovi modelli: l'integrale racing X-803, l'apribile N100-5 e l'integrale entry level N60-5

FLG

06.11.2017 11:33

Realizzare caschi “Made in Italy” è una sfida che Nolangroup porta avanti da 45 anni ed oggi l’azienda affermare di essere tra i brand italiani riconosciuti e richiesti all’estero, persino in Cina. È qui, infatti, che la Polizia di Stato indossa caschi Nolan ed è qui che i motociclisti richiedono ai distributori locali un numero sempre maggiore di caschi dell’azienda bergamasca.

“Quando si nominano le eccellenze italiane famose anche oltreoceano, spesso ci si riferisce solo ai brand della moda, oppure a grandi nomi come Ferrari e Ducati, ma all’estero fanno tendenza anche molte altre aziende, sebbene di dimensioni minori. Tra queste c’è Nolangroup. In un nostro recente viaggio in Cina, infatti, abbiamo appurato che i motocilisti cinesi vogliono i nostri caschi, perché italiani e quindi sinonimo di stile, sicurezza e qualità”, ha commentato l’AD Enzo Panacci.

“Siamo orgogliosi di questo ed è la molla che ci spinge ad andare avanti, a produrre totalmente in Italia caschi sempre più all’avanguardia ed innovativi”, ha aggiunto Panacci. “Qui ad EICMA, come ogni anno, molti costruttori asiatici verranno a fotografare ogni singolo dettaglio dei nostri prodotti, per poi riprodurli in modo apparentemente fedele a costi minori. Questo per noi è sicuramente un danno, ma sappiamo che nella loro patria i loro caschi non saranno mai apprezzati come i nostri, perché tutto si può copiare, ma non i valori di un brand italiano”.  

LE  NOVITA’ - La collezione Nolangroup si arricchisce di tre nuovi modelli, che saranno presentati a EICMA: l’integrale racing top di gamma X-803, l’apribile N100-5 e l’integrale entry level N60-5.

La divisione N-Com – Nolan Communication Systems – presenta, invece, la nuova gamma B901 che garantisce maggiori prestazioni rispetto ai precedenti sistemi: nuove funzioni conferenza (Smart Conference e Universal Conference), condivisione musica A2DP (Music sharing), Vox, risposta vocale, nuova App Easyset dedicata (sia per Android che iOS),nuovo programma di gestione Easyset (sia per Windows che per Mac).

Anche per il 2018, Nolangroup conferma il co-branding con due marchi di settore: Ducati (mod. X-1004) e Touratech (mod.  X-502 Ultra Carbon). Entrambi i prodotti saranno esposti ad EICMA presso gli stand delle due aziende.

Nolan sarà a EICMA al Padiglione 15, stand G06

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento