Svelata la nuova Ducati Panigale V4

Svelata la nuova Ducati Panigale V4

Tanta tecnologia e numeri da brivido, per la nuova sportiva di Borgo Panigale con un rapporto potenza-peso di 1,1 CV/Kg 

06.11.2017 06:34

SPAZI D'ARRESTO "INEDITI" - Il Comparto sospensioni si avvale di una forcella Showa Big Piston Fork (BPF) da 43 mm e di un mono-ammortizzatore Sachs, entrambi completamente regolabili. La frenata, invece, è affidata alle nuovissime pinze monoblocco Brembo Stylema a quattro pistoncini da 30 mm di diametro, evoluzione delle M50, che mordono dischi da 330 mm, mentre al posteriore troviamo un disco singolo 245 mm con pinza a 2 pistoncini. L’impianto frenante è coadiuvato dal sistema ABS Cornering EVO, che sfrutta la leggerissima centralina 9.1MP della Bosch.

SERBATOIO COL TRUCCO - Ducati e Pirelli hanno lavorato a stretto contatto nello sviluppo della nuova Panigale V4, prima moto in assoluto ad utilizzare come primo equipaggiamento i nuovissimi Pirelli DIABLO Supercorsa SP nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e nella rivoluzionaria 200/60 ZR 17 posteriore. Mentre la Panigale V4 monta cerchi fusi in alluminio dal disegno a 3 razze, la Panigale V4 S e Speciale sono dotate di cerchi a 3 razze forgiati in lega di alluminio. L'ammortizzatore di sterzo è firmato Sachs, mentre il serbatoio, da 16 litri, è in alluminio e, come avviene sulle moto da pista, una parte di capacità si estende sotto la sella del pilota. In questo modo, lo spazio non occupato dal carburante è stato utilizzato per collocare, nella parte frontale, sotto una cover, tutta l’elettronica, inclusa la batteria.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento