Akrapovic: è musica a EICMA

Akrapovic: è musica a EICMA

Allo stand della Casa slovena l'anteprima assoluta dei nuovi prodotti. E sarà possibile anche provare l'effetto acustico a tutto tondo della Sound Chair

FLG

31.10.2017 10:18

Akrapovic è stata fondata nel 1990 con il nome “Skorpion in Scorpion” a partire dalla convinzione del pilota Igor Akrapovi?, che durante la sua carriera si rese conto della mancanza al grande pubblico di impianti di scarico di alta qualità. Sosteneva, infatti, che all’epoca i condotti fossero eccessivamente spessi, che gli impianti tecnicamente superiori alla media fossero troppo costosi e difficili da ottenere per l’acquirente medio. Ideò dunque un proprio sistema di scarico che a suo parere fosse soddisfacente, basandosi sull’esperienza acquisita nel campo del tuning motociclistico. Sostituì l’acciaio con materiali come le fibre di carbonio ed il titanio.

Akrapovic primeggia da più di 25 anni nella tecnologia degli scarichi per moto. Quest'anno, a EICMA, che si terrà da giovedì 9 a domenica 12 novembre in Fiera Rho, Akrapovic presenterà le sue creazioni innovative, tecnologicamente all’avanguardia, accompagnata da ospiti speciali. Il visitatore potrà vedere, ascoltare e provare l'opportunità di vivere suono, prestazioni, maneggevolezza e design potenziati.

La casa slovena porta a EICMA i suoi nuovi prodotti tecnologicamente all'avanguardia e ad alte prestazioni per il mondo delle due ruote. Porta a compimento l'uso pionieristico di titanio, superleghe e compositi di carbonio per costruire i suoi scarichi, primi nell'estetica e nella categoria.

Il salone sarà un'opportunità per esplorare la nuova linea di prodotti Akrapovic tra cui l’anteprima dei nuovi design e dei nuovi sistemi di scarico ad alte prestazioni postvendita per molti marchi in esposizione.

Essendo le corse al cuore del DNA di Akrapovic, saranno in esposizione moto racing equipaggiate proprio con gli scarichi Akrapovic: si tratta delle moto uscite dal MotoGP, dal Mondiale di motocross e dalla Moto3. E sarà possibile provare l'effetto acustico a tutto tondo della Sound Chair.

Akrapovic si troverà al Padiglione 24, stand M54 di EICMA.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento