EICMA, 'Settimana della Moto': tutti gli eventi

EICMA, 'Settimana della Moto': tutti gli eventi

Cinque aree di Milano saranno a disposizione dei seicentomila visitatori attesi alla Fiera di Rho: dal motoquartiere Isola al "rebelot" dei Navigli e della Darsena, oltre 180 eventi notte e giorno

FLG

30.10.2017 10:29

Milano è pronta a ospitare i seicentomila visitatori attesi per la 75° edizione di EICMA, con la nuova edizione della Settimana della Moto: a Milano, dal 7 al 12 novembre, chi ha la “moto dentro, resterà fuori…. giorno e notte”.

La Settimana della Moto si presenta con un palinsesto ricco di eventi che porteranno l’esperienza di EICMA in tutta la città.

Cinque sono le aree che hanno risposto con entusiasmo alla chiamata dell’Esposizione Internazionale: il motoquartiere Isola, l’east side di Lambrate, il clubbing district di Garibaldi-Sempione, la creative nightlife di Porta Venezia e il “rebelot” dei Navigli e della Darsena. E al centro della mappa, anche quest’anno La Rinascente, che presenta il “Love to Ride”.

Cinque giorni, ventiquattrore su ventiquattro, per un palinsesto di oltre 180 eventi e appuntamenti in tutta Milano.

IL LIFESTYLE - Durante la Settimana della Moto ci sarà spazio per la cultura, che viaggia dalle leggende sulla Lambretta (la “signorina di Lambrate”) al cabaret, dall’emozionante viaggio attraverso i manifesti pubblicitari d’epoca, all’arte contemporanea. Anche la moda e il lifestyle hanno la propria parte, con la presentazione di collezioni di abbigliamento, gioielli e accessori esclusivi per i bikers di ogni forma fino ad arrivare al mondo dei tattoo. Anche gli amanti del gourmet non avranno che l’imbarazzo della scelta, con le propostebikergastronomiche” di brasserie e ristoranti, spaziando tra tradizione e innovazione.

LA MUSICA - La colonna sonora della Settimana della Moto è composta da tanta musica, di tutti i generi: da quella “cattiva” dei ribelli senza redenzione a quella stilosa dei Mod, da quella festaiola degli anni ’50 alle incursioni nel punk, nel country e nell’indie. A cui si aggiungono gli oltre 150 eventi musicali organizzati da JazzMi, quest’anno partner culturale di Settimana della Moto. Milano dal 7 al 12 novembre diventa quindi un enorme palcoscenico, con: DJ set, live e performance che incontrano i gusti dell’ampio pubblico di EICMA.

La Settimana della Moto è quindi l’occasione, per i visitatori di EICMA e i city-user della metropoli, per vivere Milano in festa, in luoghi leggendari ma anche scoprendo nuovi scorci e inedite realtà cittadine.

Qui la mappa del viaggio nel capoluogo meneghino, che è il palinsesto della Settimana della Moto.

Ogni giorno della manifestazione entro le ore 15 verrà pubblicato il programma degli eventi in giro per la città sul sito internet di EICMA e sul profilo Facebook dell’Esposizione Internazionale.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento